Il cognome "Hernon" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 765 negli Stati Uniti, il cognome "Hernon" ha una presenza significativa nella società americana. Tuttavia, si trova anche in paesi come Inghilterra, Irlanda, Scozia, Canada, Australia e Nuova Zelanda, tra gli altri.
Negli Stati Uniti, il cognome "Hernon" può essere fatto risalire ad antenati immigrati arrivati nel paese in vari periodi di tempo. Molte famiglie "Hernon" possono essere trovate in stati come New York, California, Texas, Pennsylvania e Illinois. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e alcune famiglie mantengono forti legami con la propria eredità irlandese.
Ci sono diverse persone importanti che portano il cognome "Hernon" negli Stati Uniti, tra cui imprenditori, professionisti e artisti di successo. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito ad elevare la reputazione del nome "Hernon".
In Inghilterra, il cognome "Hernon" ha un'incidenza di 352, indicando una presenza moderata nella società inglese. Molte famiglie "Hernon" possono essere trovate in città come Londra, Manchester, Birmingham e Liverpool. Il cognome è presente in Inghilterra da secoli, con alcune famiglie che affondano le loro radici nel Medioevo.
In Scozia, il cognome "Hernon" ha un'incidenza minore, pari a 74. Nonostante ciò, le famiglie "Hernon" possono ancora essere trovate in città come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen. Il cognome ha una ricca storia in Scozia, con alcune famiglie legate alla nobiltà scozzese.
In Galles, il cognome "Hernon" ha un'incidenza minima di 7. Nonostante questo numero limitato, ci sono ancora famiglie "Hernon" in città gallesi come Cardiff, Swansea e Newport. Il cognome potrebbe essere stato portato in Galles da immigrati irlandesi o attraverso collegamenti storici tra Galles e Irlanda.
In Irlanda, il cognome "Hernon" ha un'incidenza di 348, rendendolo un cognome relativamente comune nella società irlandese. Il cognome ha origini gaeliche e alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dal nome irlandese "Ó hEachtighearna" che significa "discendente del signore dei cavalli".
Le famiglie "Hernon" possono essere trovate in tutta l'Irlanda, con concentrazioni in contee come Galway, Mayo, Roscommon e Donegal. Il cognome ha una forte presenza nella cultura irlandese, con alcune famiglie che mantengono i costumi e la lingua gaelica tradizionali.
In Canada, il cognome "Hernon" ha un'incidenza di 70, indicando una presenza moderata nella società canadese. Le famiglie "Hernon" possono essere trovate in province come Ontario, Quebec, British Columbia e Alberta. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati irlandesi durante i periodi di migrazione di massa.
In Australia, il cognome "Hernon" ha un'incidenza di 35, mentre in Nuova Zelanda ha un'incidenza di 17. Le famiglie "Hernon" in questi paesi potrebbero avere radici in Irlanda o essere emigrate da altri paesi di lingua inglese . Il cognome è diventato parte del tessuto multiculturale della società australiana e neozelandese.
Il cognome "Hernon" può essere trovato anche in una varietà di altri paesi, tra cui Germania, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Brasile, Austria, Cina, Etiopia, Francia, Israele, Iraq, Iran, Giappone, Malesia, Porto Rico , Tailandia e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere ridotta in questi paesi, esistono ancora famiglie "Hernon" che hanno lasciato il segno nelle rispettive comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hernon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hernon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hernon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hernon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hernon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hernon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hernon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hernon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.