Cognome Hernande

Le origini del cognome 'Hernande'

Il cognome "Hernande" è un cognome popolare trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della Spagna, dove deriva dal nome proprio "Hernando". Il suffisso "-ez" viene spesso aggiunto al nome, creando la forma patronimica "Hernandez", che è una variante comune del cognome.

Negli Stati Uniti, "Hernande" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 507 secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con questo cognome residenti negli Stati Uniti. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Spagna e dai paesi di lingua spagnola.

Spagna e America Latina

In Spagna, il cognome "Hernande" ha una lunga storia ed è associato a famiglie nobili e personaggi di spicco. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Castiglia, dove il nome "Hernando" era popolare tra la nobiltà. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni della Spagna e dell'America Latina attraverso la colonizzazione e la migrazione.

In Messico, "Hernande" è un cognome comune, con un'incidenza di 117. Ciò riflette la forte influenza spagnola in Messico e la prevalenza dei cognomi spagnoli tra la popolazione. Molti messicani con il cognome "Hernande" possono far risalire i loro antenati alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola.

In Brasile, anche "Hernande" è un cognome popolare, con un'incidenza di 109. Il cognome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese e i matrimoni misti con immigrati spagnoli. Di conseguenza, il cognome "Hernande" è presente in varie regioni del Brasile ed è condiviso da persone di diversa estrazione.

Altri paesi dell'America Latina in cui "Hernande" è un cognome comune includono Venezuela, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Colombia e Guatemala. Ciascuno di questi paesi ha una significativa popolazione ispanica con legami con la Spagna e altri paesi di lingua spagnola.

Europa e altre regioni

Oltre che in Spagna e in America Latina, il cognome "Hernande" si trova anche in altre parti d'Europa e del mondo. In paesi come Inghilterra, Paesi Bassi e Russia, "Hernande" è un cognome raro con una bassa incidenza di uno. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con questo cognome in questi paesi.

Allo stesso modo, in paesi come Canada, Australia e India, "Hernande" non è un cognome comune. L'incidenza del cognome in questi paesi è bassa, il che indica che non è ampiamente distribuito tra la popolazione. Tuttavia, potrebbero esserci ancora persone con il cognome "Hernande" che vivono in questi paesi.

Nel complesso, il cognome "Hernande" è un cognome diffuso e diversificato con radici in Spagna e America Latina. Ha una ricca storia ed è condivisa da molte persone in tutto il mondo. Che si trovi negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile o in altri paesi, "Hernande" continua a far parte dell'identità e del patrimonio di molte famiglie.

Il cognome Hernande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hernande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hernande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hernande

Vedi la mappa del cognome Hernande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hernande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hernande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hernande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hernande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hernande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hernande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hernande nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (507)
  2. Messico Messico (117)
  3. Brasile Brasile (109)
  4. Venezuela Venezuela (39)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  6. Nicaragua Nicaragua (33)
  7. Colombia Colombia (12)
  8. Spagna Spagna (9)
  9. Guatemala Guatemala (6)
  10. Puerto Rico Puerto Rico (6)
  11. Honduras Honduras (5)
  12. Argentina Argentina (4)
  13. Filippine Filippine (4)
  14. Uruguay Uruguay (3)
  15. Ecuador Ecuador (3)