Cognome Heyden

Le origini del cognome Heyden

Il cognome Heyden ha una storia lunga e leggendaria, con origini risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "heid", che significa brughiera o brughiera. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una brughiera.

Nel corso del tempo, il cognome Heyden si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e infine anche in altri continenti. Le varianti del cognome, come Hayden o Haiden, si possono trovare in paesi come Stati Uniti, Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Canada, Brasile, Francia, Australia e molti altri.

Germania: il luogo di nascita del nome Heyden

La Germania è il luogo in cui il cognome Heyden ha la sua presenza più forte, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Secondo i dati, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Heyden, con 3.131 occorrenze registrate.

Nel corso della storia tedesca, gli individui con il cognome Heyden hanno svolto ruoli importanti in vari aspetti della società. Sono stati politici, artisti, scienziati e imprenditori, contribuendo al ricco patrimonio culturale del paese.

Il cognome Heyden negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Heyden ha lasciato il segno, con 1.165 occorrenze registrate. Il nome fu probabilmente portato in America dagli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Le persone con il cognome Heyden negli Stati Uniti hanno continuato a sostenere la loro eredità tedesca abbracciando al tempo stesso la cultura americana. Hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte.

Heyden nei Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito

Nei Paesi Bassi, il cognome Heyden è meno comune, con solo 161 occorrenze registrate. Tuttavia, coloro che portano questo cognome hanno svolto un ruolo importante nella società olandese, contribuendo alla ricca storia e cultura del paese.

Allo stesso modo, in Belgio, sono state registrate 137 occorrenze del cognome Heyden. Gli individui con questo cognome hanno lasciato il segno nella società belga, alcuni diventando figure di spicco in vari campi.

Nel Regno Unito il cognome Heyden è meno diffuso rispetto a Germania e Stati Uniti. Tuttavia, con 134 occorrenze registrate, gli individui con questo cognome hanno comunque apportato un contributo significativo alla società britannica.

Heyden nel mondo

Oltre l'Europa e il Nord America, il cognome Heyden può essere trovato in paesi come Canada, Brasile, Francia, Australia, Svezia e altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, gli individui con il cognome Heyden hanno continuato a lasciare il segno in vari campi e settori.

Dal Sud America all'Asia, le persone con il cognome Heyden hanno dimostrato resilienza e determinazione nel perseguire i propri obiettivi e avere un impatto positivo sul mondo che li circonda.

Il cognome Heyden oggi

Oggi, il cognome Heyden continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e un patrimonio. Le persone con questo cognome sono orgogliose dei propri antenati e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni associati al nome.

Poiché la tecnologia e la globalizzazione continuano a connettere persone in tutto il mondo, le persone con il cognome Heyden hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono la loro eredità ed esplorare la loro storia familiare in modo più approfondito.

In Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Heyden, le persone con questo nome continuano a lasciare il segno e a lasciare un'eredità duratura per le generazioni future a venire.

Il cognome Heyden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heyden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heyden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heyden

Vedi la mappa del cognome Heyden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heyden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heyden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heyden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heyden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heyden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heyden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heyden nel mondo

.
  1. Germania Germania (3131)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1165)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (161)
  4. Belgio Belgio (137)
  5. Inghilterra Inghilterra (134)
  6. Canada Canada (114)
  7. Brasile Brasile (108)
  8. Francia Francia (105)
  9. Australia Australia (94)
  10. Svezia Svezia (39)
  11. Aruba Aruba (37)
  12. Cile Cile (32)
  13. Danimarca Danimarca (30)
  14. Sudafrica Sudafrica (22)
  15. Costa Rica Costa Rica (21)