Cognome Howden

L'origine del cognome Howden

Il cognome Howden ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da diversi luoghi in tutto il mondo. Il nome Howden è di origine anglosassone e deriva dalle parole dell'inglese antico "hoh" che significa "sperone di collina" e "denu" che significa "valle". Ciò suggerisce che il cognome Howden potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a una valle.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Howden si trova più comunemente in Inghilterra, con un'incidenza di 2353. È presente anche in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, con incidenze variabili. La distribuzione del cognome Howden nelle diverse regioni del Regno Unito indica che ha una presenza di lunga data nel paese.

La presenza del cognome Howden nel Regno Unito può essere fatta risalire al Medioevo, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere gli individui all'interno di una comunità. È probabile che il cognome Howden sia stato dato a persone che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Howden, che si trova nell'East Riding dello Yorkshire. La città di Howden ha una lunga storia ed era un'importante città mercato nel periodo medievale.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Howden ha un'incidenza del 1873, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il nome Howden sia stato portato in Australia dai primi coloni europei, molti dei quali provenivano dal Regno Unito. Il cognome Howden può essere trovato in varie parti dell'Australia, indicando che si è diffuso in tutto il paese.

In Nuova Zelanda, il cognome Howden ha un'incidenza di 414 persone. Come in Australia, si ritiene che il nome Howden sia stato introdotto nel paese dai primi coloni europei. La distribuzione del cognome Howden in Nuova Zelanda suggerisce che sia presente nel Paese da un periodo di tempo significativo.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti, il cognome Howden ha un'incidenza di 1399, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il nome Howden sia stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dal Regno Unito e da altri paesi. Il cognome Howden può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, indicando che si è diffuso in tutto il paese.

In Canada, il cognome Howden ha un'incidenza di 1000 persone. Come negli Stati Uniti, si ritiene che il nome Howden sia stato introdotto in Canada dai primi coloni europei. Il cognome Howden è presente in varie parti del Canada, suggerendo che sia presente nel paese da un periodo di tempo considerevole.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Howden può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Giamaica, Singapore e Norvegia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Howden sia inferiore in questi paesi rispetto a Regno Unito, Australia e Stati Uniti, la sua presenza indica che il nome si è diffuso in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Howden ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo il movimento delle persone e lo scambio di culture nel corso della storia. La ricca storia del cognome Howden fornisce uno spaccato affascinante delle origini dei cognomi e dell'interconnessione della società umana.

Il cognome Howden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Howden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Howden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Howden

Vedi la mappa del cognome Howden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Howden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Howden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Howden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Howden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Howden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Howden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Howden nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2353)
  2. Australia Australia (1873)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1399)
  4. Canada Canada (1000)
  5. Scozia Scozia (520)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (414)
  7. Sudafrica Sudafrica (224)
  8. Giamaica Giamaica (120)
  9. Galles Galles (64)
  10. Singapore Singapore (52)
  11. Norvegia Norvegia (46)
  12. Irlanda Irlanda (27)
  13. Argentina Argentina (26)
  14. Egitto Egitto (25)
  15. Costa Rica Costa Rica (17)