Cognome Hidden

Il cognome nascosto: un'analisi completa

Quando si tratta di cognomi, ognuno porta con sé una storia e un significato unici. Uno di questi cognomi che ha stuzzicato la curiosità di molti è "Hidden". Con un'incidenza totale di 383 negli Stati Uniti, 134 in Inghilterra e un numero variabile in altri paesi del mondo, il cognome Hidden ha senza dubbio lasciato un segno in diverse regioni e culture.

Le origini del cognome nascosto

Si ritiene che il cognome Hidden abbia avuto origine dall'Inghilterra, con un numero significativo di incidenze nel paese. Probabilmente deriva dalla parola inglese antico "hyd", che significa "nascondere" o "pelle di animale". Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che conciava le pelli o lavorava il cuoio. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che svolgevano occupazioni simili o vivevano in aree note per la lavorazione della pelle.

Diffusione e distribuzione del cognome nascosto

Sebbene il cognome Hidden abbia una forte presenza in Inghilterra e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia, ci sono 117 casi del cognome, indicando una presenza notevole nel paese. Anche l'Australia, con 79 casi, e il Sud Africa, con 65, mostrano un numero significativo di famiglie nascoste.

Altri paesi con un numero minore ma notevole di cognomi nascosti includono Irlanda (60), Paesi Bassi (29) e Zimbabwe (25). Anche se in queste regioni il cognome potrebbe non essere così importante come negli Stati Uniti e in Inghilterra, la sua presenza è comunque degna di nota.

Il cognome nascosto nelle diverse culture

Poiché il cognome Hidden si è diffuso in vari paesi, è probabile che abbia assunto significati e associazioni diversi nelle diverse culture. In alcune regioni, il cognome può essere collegato a una professione o un mestiere specifico, come la lavorazione del cuoio o l'allevamento di animali. In altri, potrebbe essere legato a una particolare posizione geografica o evento storico.

Per le persone con il cognome Nascosto, esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire informazioni preziose sulla loro eredità e ascendenza. Rintracciando le radici del cognome nascosto, le persone possono scoprire collegamenti con regioni e culture diverse, facendo luce sulla storia unica della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome Nascosto potrebbe essere solo una parola, ma dietro di esso si nasconde un ricco arazzo di storia e significato. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Hidden ha lasciato un segno indelebile in varie culture e comunità. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Nascosto, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e l'interconnessione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Hidden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hidden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hidden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hidden

Vedi la mappa del cognome Hidden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hidden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hidden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hidden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hidden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hidden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hidden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hidden nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (383)
  2. Inghilterra Inghilterra (134)
  3. Francia Francia (117)
  4. Australia Australia (79)
  5. Sudafrica Sudafrica (65)
  6. Iran Iran (60)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (25)
  9. Germania Germania (13)
  10. Canada Canada (9)
  11. India India (7)
  12. Pakistan Pakistan (6)
  13. Finlandia Finlandia (5)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Italia Italia (2)