Cognome Heyens

L'origine del cognome Heyens

Il cognome Heyens è di origine tedesca, deriva dal nome proprio Heinrich, che significa "sovrano della casa" o "sovrano della proprietà". È un cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome del padre, indicando che il portatore era il figlio di qualcuno di nome Heinrich.

Variazioni del cognome Heyens

Come molti cognomi, Heyens ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Heyen, Heijnen e Heijne. Queste variazioni spesso dipendono dalla regione di origine del cognome e dalla pronuncia fonetica del nome in quella zona.

Genealogia e distribuzione del cognome Heyens

Il cognome Heyens ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Heyens è più alta in Belgio, con 199 individui che portano questo nome. Segue la Catalogna (Spagna) con 91 individui, la Germania con 77 individui e i Paesi Bassi con 25 individui. Anche Stati Uniti, Inghilterra, Sudafrica, Svizzera e Tailandia hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Heyens.

Belgio

Il Belgio ha la più alta incidenza del cognome Heyens, con 199 individui che portano il nome. Il cognome ha probabilmente una lunga storia in Belgio, con radici ancestrali che risalgono a diverse generazioni. La famiglia Heyens potrebbe essere stata importante nella società belga, con membri che ricoprivano posizioni di influenza o potere.

Catalogna

In Catalogna, Spagna, il cognome Heyens è posseduto da 91 persone. La presenza del cognome in Catalogna può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra la Catalogna e la Germania, dove ha avuto origine il cognome. La famiglia Heyens in Catalogna potrebbe avere una storia unica o una storia che la distingue dagli altri rami dell'albero genealogico.

Germania

La Germania è un altro paese con una popolazione significativa di individui con il cognome Heyens, con 77 individui che portano questo nome. La famiglia Heyens in Germania potrebbe avere un forte legame con la propria eredità e tradizioni culturali tedesche. Potrebbero avere legami ancestrali con regioni specifiche o eventi storici che hanno plasmato il loro lignaggio familiare.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi ci sono 25 persone con il cognome Heyens. La famiglia Heyens nei Paesi Bassi può avere un'identità culturale distinta all'interno del paese, con tradizioni o costumi unici che la distinguono dalle altre famiglie olandesi. Potrebbero anche avere legami storici con regioni o comunità specifiche dei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Heyens sia meno comune negli Stati Uniti rispetto ai paesi europei, ci sono ancora 10 persone con questo nome. La famiglia Heyens negli Stati Uniti potrebbe essere immigrata nel paese in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Potrebbero essersi stabiliti in regioni specifiche degli Stati Uniti e aver stabilito radici nelle comunità locali.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, ci sono 8 individui con il cognome Heyens. La famiglia Heyens in Inghilterra potrebbe avere una storia unica all'interno del paese, con legami ancestrali con la Germania o altri paesi europei. Possono avere un albero genealogico diversificato con rami che risalgono a diverse generazioni.

Sudafrica, Svizzera e Tailandia

In Sud Africa, Svizzera e Tailandia, il cognome Heyens ha una presenza minore, con 2 individui in Sud Africa e 1 individuo sia in Svizzera che in Tailandia. Le famiglie Heyens in questi paesi possono avere storie o esperienze uniche che hanno plasmato la loro storia familiare e la loro identità culturale.

Individui notevoli con il cognome Heyens

Anche se il cognome Heyens potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o campi di competenza. Questi individui possono avere storie o risultati unici che li hanno distinti all'interno dell'albero genealogico Heyens.

Ulteriori ricerche sul cognome Heyens e sui suoi diversi rami in vari paesi potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulla storia, le tradizioni e il significato culturale della famiglia. Studiando la genealogia e la distribuzione del cognome Heyens, possiamo comprendere più a fondo le origini della famiglia e come si sono evolute nel tempo.

Il cognome Heyens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heyens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heyens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heyens

Vedi la mappa del cognome Heyens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heyens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heyens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heyens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heyens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heyens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heyens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heyens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (199)
  2. Canada Canada (91)
  3. Germania Germania (77)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Sudafrica Sudafrica (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)