Cognome Hielo

L'origine del cognome "Hielo"

Il cognome "Hielo" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Deriva dalla parola spagnola "hielo", che in inglese significa "ghiaccio". L'origine di questo cognome può essere fatta risalire alla Spagna, dove probabilmente è nato come soprannome descrittivo per qualcuno con un comportamento freddo o gelido.

Spagna

In Spagna, il cognome "Hielo" è relativamente raro, con una sola incidenza registrata secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere ampiamente diffuso all'interno del Paese, ma è ancora presente in alcune regioni. Quelli con il cognome "Hielo" in Spagna potrebbero avere antenati che provenivano da una regione specifica o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Messico

Uno dei paesi in cui il cognome "Hielo" ha una maggiore incidenza è il Messico, con 135 casi registrati del cognome. Ciò suggerisce che il cognome è più comune in Messico rispetto alla Spagna, indicando forse una maggiore presenza di individui con il cognome nel paese. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni del Messico può variare, con alcune aree che hanno più individui con il cognome "Hielo" rispetto ad altre.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hielo" ha un'incidenza relativamente inferiore rispetto al Messico, con 26 casi registrati del cognome. Tuttavia, la presenza del cognome nel Paese indica che gli individui con il cognome "Hielo" sono immigrati negli Stati Uniti o hanno discendenti che ora portano il cognome. Anche la distribuzione del cognome tra i diversi stati degli Stati Uniti può variare, con alcuni stati che hanno una maggiore concentrazione di individui con quel cognome.

Filippine

Un altro paese in cui è presente il cognome "Hielo" sono le Filippine, con 17 casi registrati del cognome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita ai legami storici tra Spagna e Filippine, nonché all'influenza del colonialismo spagnolo nel paese. Le persone con il cognome "Hielo" nelle Filippine possono avere antenati di origine spagnola o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Belgio

In Belgio, il cognome "Hielo" ha un'incidenza relativamente inferiore, con 12 casi registrati del cognome. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Belgio e Spagna. Le persone con il cognome "Hielo" in Belgio potrebbero avere antenati immigrati spagnoli o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Ecuador

Con 9 casi registrati del cognome "Hielo", l'Ecuador è un altro paese in cui è presente il cognome. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni dell'Ecuador può variare, con alcune aree che hanno più individui con il cognome "Hielo" rispetto ad altre. Le persone con questo cognome in Ecuador potrebbero avere antenati emigrati dalla Spagna o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Kenia

In Kenya, il cognome "Hielo" ha un unico caso registrato, indicando che il cognome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Kenya può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra Kenya e Spagna. Le persone con il cognome "Hielo" in Kenya potrebbero avere antenati che erano immigrati spagnoli o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Papua Nuova Guinea

Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea esiste un unico caso registrato del cognome "Hielo", suggerendo che il cognome non è ampiamente distribuito nel paese. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Papua Nuova Guinea e Spagna. Le persone con il cognome "Hielo" in Papua Nuova Guinea possono avere antenati di origine spagnola o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Nel complesso, il cognome "Hielo" è un cognome unico e interessante con una distribuzione diversificata in vari paesi. Le sue origini in Spagna e la sua presenza in paesi come Messico, Stati Uniti, Filippine, Belgio, Ecuador, Kenya e Papua Nuova Guinea evidenziano la portata globale di questo cognome e i diversi percorsi che le persone con questo cognome potrebbero aver intrapreso in tutto il mondo. storia.

Il cognome Hielo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hielo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hielo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hielo

Vedi la mappa del cognome Hielo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hielo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hielo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hielo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hielo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hielo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hielo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hielo nel mondo

.
  1. Messico Messico (135)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Filippine Filippine (17)
  4. Belgio Belgio (12)
  5. Ecuador Ecuador (9)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Kenya Kenya (1)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)