Il cognome Hoell è di origine tedesca e deriva dal nome personale medievale Hugol, che a sua volta è un diminutivo di Hugo. Il nome Hugo era popolare nella Germania medievale ed era portato da diversi santi e re, rendendolo una scelta comune come nome personale.
Nel corso del tempo, il nome personale Hugol si è evoluto nel cognome Hoell poiché è stato tramandato di generazione in generazione. Il primo esempio documentato del cognome Hoell risale al XII secolo in Germania, il che indica che ha una storia lunga e ricca.
Il cognome Hoell si trova principalmente negli Stati Uniti e in Germania, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti con 599 occorrenze. Ciò suggerisce che la famiglia Hoell potrebbe essere emigrata dalla Germania negli Stati Uniti ad un certo punto della storia, contribuendo alla prevalenza del cognome nel paese.
Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Hoell può essere trovato in numero minore anche in paesi come Repubblica Dominicana, Francia, Austria, Norvegia, Canada, Cile, Australia, Brasile, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra , Italia e Turchia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in questi paesi, costituisce comunque una testimonianza della portata globale della famiglia Hoell.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Hoell che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Hoell, un rinomato architetto tedesco noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. Un'altra figura degna di nota è Emily Hoell, un'acclamata autrice statunitense le cui opere hanno ottenuto il plauso della critica in tutto il mondo.
Queste persone e altre come loro hanno contribuito a plasmare il nome della famiglia Hoell e a contribuire alla sua eredità di eccellenza in vari campi.
Come molti cognomi, il significato del cognome Hoell può variare a seconda delle sue origini e della specifica famiglia a cui appartiene. Nel caso del cognome Hoell, probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome personale di un antenato.
Il cognome Hoell potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare il figlio di un uomo di nome Hugol o Hugo, indicando un lignaggio diretto a un individuo con quel nome. In alternativa, il cognome Hoell potrebbe essere stato adottato da una famiglia come un modo per onorare un antenato venerato o come mezzo per distinguersi dagli altri con lo stesso nome personale.
In definitiva, il cognome Hoell porta con sé un senso di storia, tradizione ed eredità tramandata di generazione in generazione. Comprendendo le origini e il significato del cognome, gli individui possono acquisire un maggiore apprezzamento per l'identità e il patrimonio della propria famiglia.
Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Hoell è nelle mani delle generazioni attuali e future della famiglia. Continuando a sostenere i valori e le tradizioni associati al cognome, le persone che portano il cognome Hoell possono garantire che rimanga motivo di orgoglio e legame per gli anni a venire.
Sia preservando le storie e le tradizioni familiari, sia lasciando il segno nel mondo nei rispettivi campi, le persone con il cognome Hoell hanno il potere di plasmare l'eredità del proprio cognome per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.