Il cognome "Hoel" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 3179 in Norvegia, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Negli Stati Uniti, il cognome "Hoel" ha un'incidenza di 2081, indicando una presenza significativa nella cultura americana.
Il cognome "Hoel" ha le sue origini in Norvegia, dove si ritiene derivi dall'antico nome norvegese "Hólmr", che significa "isola" o "cavo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di un'isola o in una conca. La presenza del cognome "Hoel" in paesi come Francia, Svezia, Canada e Danimarca può essere attribuita alla migrazione e ai legami storici tra queste nazioni.
In Francia, il cognome "Hoel" ha un'incidenza di 590, indicando una presenza moderata ma significativa nel paese. Allo stesso modo, in Svezia, il cognome "Hoel" ha un'incidenza di 124, suggerendo una popolazione più piccola ma notevole di individui con questo cognome. Anche Canada e Danimarca hanno un'incidenza rispettivamente di 112 e 96, evidenziando la natura diffusa del cognome "Hoel".
È interessante notare che il cognome "Hoel" non è limitato ai soli paesi scandinavi. Si è diffuso anche in paesi come Germania, Belgio, Estonia e Spagna, con incidenze rispettivamente di 16, 12, 8 e 8. Questa diffusione globale del cognome suggerisce che gli individui con il cognome "Hoel" siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo.
Anche l'Australia, con un'incidenza di 7, e il Regno Unito – in particolare Inghilterra e Galles – con un'incidenza di 5 ciascuno, hanno una presenza di individui con il cognome "Hoel". Ciò dimostra il diverso patrimonio culturale degli individui con questo cognome e i loro collegamenti con diverse parti del mondo.
Comprendere la storia e la distribuzione del cognome "Hoel" può fornire preziosi spunti sulle connessioni culturali e sulle migrazioni degli individui con questo cognome. Serve anche a ricordare gli antenati condivisi e l'interconnessione di persone di paesi e regioni diversi.
Nel complesso, il cognome "Hoel" ha una storia ricca e variegata, con radici in Norvegia e rami che si sono diffusi in tutto il mondo. Studiare l'incidenza del cognome nei diversi paesi può aiutarci ad apprezzare la diversità e la natura interconnessa delle società umane.
Che tu sia un portatore del cognome "Hoel" o semplicemente incuriosito dalle sue origini, esplorare la sua storia può offrire uno sguardo affascinante sul mosaico della migrazione umana e dello scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.