Cognome Hille

La storia del cognome Hille

Il cognome Hille è di origine tedesca e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva su o vicino a una collina, derivato dalla parola medio-alta tedesca "helle". Nel corso del tempo, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria influenza culturale unica.

Germania

In Germania, il cognome Hille è quello più diffuso, con oltre 12.000 casi registrati del nome. Si trova in tutto il paese, ma in particolare nelle regioni note per le loro dolci colline e i paesaggi pittoreschi. Molte famiglie con il cognome Hille hanno radici profonde in Germania e sono orgogliose della loro eredità.

Stati Uniti

Il cognome Hille ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con oltre 2.000 occorrenze del nome registrate. Gli immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America e oggi si trova in vari stati del paese. Molte famiglie americane con il cognome Hille hanno mantenuto forti legami con le loro radici tedesche, preservando le tradizioni e tramandando le storie dei loro antenati.

Brasile

In Brasile, il cognome Hille è meno comune, con circa 700 casi registrati del nome. Tuttavia, è ancora un nome riconoscibile nel paese, soprattutto tra i discendenti degli immigrati tedeschi arrivati ​​in Brasile nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Hille potrebbe anche essere stato anglicizzato in "Hill" o "Hills" in alcune famiglie brasiliane.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hille è relativamente raro, con circa 400 casi registrati del nome. Si trova in varie regioni del Paese, ma soprattutto nelle province con terreno collinare. Le famiglie olandesi con il cognome Hille potrebbero avere collegamenti con la Germania o altri paesi vicini dove il nome è più diffuso.

Altri Paesi

Il cognome Hille si trova anche in molti altri paesi, tra cui Norvegia, Australia, Canada, Polonia e Argentina, tra gli altri. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Hille riflette ancora i modelli migratori storici delle popolazioni di lingua tedesca e l'interconnessione delle storie familiari globali.

Eredità familiare

Indipendentemente da dove risiedono, le famiglie con il cognome Hille condividono un patrimonio comune e un senso di identità. Sono orgogliosi del proprio cognome e della storia che rappresenta, tramandando tradizioni, storie e valori di generazione in generazione. Il cognome Hille funge da collegamento con il passato e riflette l'eredità duratura di coloro che sono venuti prima.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hille hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui l'arte, la scienza, la politica e altro ancora. I loro risultati hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi e continuano a ispirare le generazioni future a raggiungere nuovi traguardi. Alcuni personaggi famosi con il cognome Hille includono...

Impatto culturale

Il cognome Hille ha lasciato un segno anche nella cultura popolare, apparendo nella letteratura, nella musica e in altre forme di media. Il suo suono unico e il suo significato storico lo rendono un nome memorabile che risuona tra le persone di tutto il mondo. Che si tratti del personaggio principale di un romanzo o di un artista musicale, il cognome Hille gioca un ruolo nel plasmare le narrazioni culturali e stimolare l'immaginazione.

Conclusione

Il cognome Hille è un simbolo di resilienza, tradizione e connessione. Ha viaggiato attraverso continenti e generazioni, lasciando un’eredità duratura che unisce famiglie provenienti da contesti diversi. Mentre continuiamo a scoprire le storie dietro il nome Hille, acquisiamo una comprensione più profonda del nostro passato condiviso e dei fili che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Hille nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hille, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hille è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hille

Vedi la mappa del cognome Hille

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hille nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hille, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hille che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hille, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hille si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hille è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hille nel mondo

.
  1. Germania Germania (12124)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2012)
  3. Brasile Brasile (726)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (471)
  5. Norvegia Norvegia (325)
  6. Australia Australia (215)
  7. Canada Canada (170)
  8. Polonia Polonia (154)
  9. Argentina Argentina (119)
  10. Austria Austria (116)
  11. Danimarca Danimarca (81)
  12. Francia Francia (68)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (60)
  14. Camerun Camerun (43)
  15. Inghilterra Inghilterra (39)