Cognome Helley

Introduzione

Il cognome "Helley" è un nome affascinante ed enigmatico che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 237 casi registrati in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Indonesia e altri, il cognome "Helley" ha una storia varia e complessa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Helley" ha un'incidenza di 199. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono varie e alcune famiglie fanno risalire i loro antenati agli immigrati europei che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Modelli di immigrazione

Molte persone con il cognome "Helley" negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici a paesi come Inghilterra, Francia e Irlanda. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi negli Stati Uniti, dove sono stati tramandati di generazione in generazione.

Individui notevoli

Ci sono diverse persone importanti con il cognome "Helley" negli Stati Uniti. Questi individui hanno dato contributi a vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti. La loro presenza ha contribuito a mantenere vivo e vegeto il cognome "Helley" nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Helley" ha un'incidenza di 135. Ciò indica che il nome è relativamente comune nel paese, con molte famiglie che portano questo cognome. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove furono stabiliti per la prima volta i cognomi.

Origini medievali

Il cognome "Helley" ha probabilmente origini medievali in Inghilterra, con le famiglie che adottano il nome in base a fattori quali l'occupazione, la posizione o le caratteristiche personali. Il cognome potrebbe essere stato originariamente derivato da un nome di luogo o da un termine descrittivo, come "santo" o "collina".

Variazione regionale

Potrebbero esserci variazioni regionali nell'incidenza del cognome "Helley" in Inghilterra, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.

Francia

In Francia, il cognome "Helley" ha un'incidenza di 60 persone. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Francia rispetto a paesi come gli Stati Uniti e l'Inghilterra. Le origini del cognome in Francia potrebbero essere legate a eventi storici o modelli migratori che hanno influenzato la distribuzione dei cognomi nel paese.

Contesto storico

Il cognome "Helley" può avere un significato storico in Francia, poiché le famiglie che portano questo nome sono collegate a personaggi o eventi importanti del passato del paese. La ricerca sulle origini del cognome in Francia può fornire informazioni sulla storia e sulla cultura della regione.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome "Helley" in Francia può scoprire preziose informazioni sui modelli migratori e sui legami familiari delle persone con questo cognome. Tracciando alberi genealogici e documenti storici, i ricercatori possono comprendere meglio come il cognome "Helley" si è evoluto nel tempo in Francia.

Conclusione

Il cognome "Helley" è un nome unico e diversificato con radici in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Francia, le famiglie con il cognome "Helley" vantano una ricca storia e un patrimonio culturale che vale la pena esplorare e preservare per le generazioni future.

Il cognome Helley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helley

Vedi la mappa del cognome Helley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (199)
  2. Inghilterra Inghilterra (135)
  3. Francia Francia (60)
  4. Indonesia Indonesia (16)
  5. Scozia Scozia (15)
  6. Galles Galles (5)
  7. Camerun Camerun (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. India India (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  14. Turchia Turchia (1)
  15. Uganda Uganda (1)