Cognome Hayle

Il cognome "Hayle" ha una ricca storia e ha origini in diversi paesi in tutto il mondo. Questo cognome non è comune solo negli Stati Uniti, ma ha una presenza significativa anche in Somalia, Giamaica, Inghilterra, Filippine, Canada, Svezia, Etiopia, Panama, Australia e molti altri paesi. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Hayle" in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hayle" è relativamente comune con un'incidenza di 468 persone. Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione e può essere fatto risalire ai primi coloni americani. L'origine esatta del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma si ritiene abbia radici inglesi o scozzesi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Hayle" ha un'incidenza di 167 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "heg", che significa siepe o recinto. Potrebbe essere stato un cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una siepe o un cognome descrittivo per qualcuno che lavorava come siepe o schermidore.

Giamaica

Con un'incidenza di 321 in Giamaica, il cognome "Hayle" è stato probabilmente introdotto nel paese attraverso il colonialismo e la tratta transatlantica degli schiavi. A molti africani ridotti in schiavitù furono dati cognomi europei e "Hayle" potrebbe essere stato uno di quei cognomi adottati.

Somalia

In Somalia, il cognome "Hayle" è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 686 abitanti. La Somalia ha una storia complessa di colonizzazione e migrazione e il cognome "Hayle" potrebbe essere stato introdotto durante questi eventi storici. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie somale per vari motivi, tra cui commercio, istruzione o lavoro.

Filippine

Il cognome "Hayle" si trova anche nelle Filippine con un'incidenza di 112. Le Filippine sono state influenzate da varie culture nel corso della storia, tra cui spagnola, americana e cinese. Il cognome "Hayle" potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti stranieri e infine adottato dalle famiglie filippine.

Canada

In Canada, il cognome "Hayle" ha un'incidenza di 96. Il Canada è noto per la sua popolazione diversificata, con persone provenienti da tutto il mondo che si stabiliscono nel paese. Il cognome "Hayle" potrebbe aver avuto origine da immigrati europei arrivati ​​in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Svezia

Con un'incidenza di 50 in Svezia, il cognome "Hayle" è relativamente raro nel paese. La Svezia ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali e il cognome "Hayle" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni provenienti da altre parti d'Europa.

Etiopia

Il cognome "Hayle" ha un'incidenza di 25 in Etiopia. L’Etiopia ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici e lingue. Il cognome "Hayle" potrebbe avere avuto origine da uno di questi gruppi etnici ed essere stato tramandato di generazione in generazione.

Panamá

A Panama, il cognome "Hayle" ha un'incidenza di 16. Panama ha una storia unica di colonizzazione e scambio culturale grazie alla sua posizione strategica come crocevia tra il Nord e il Sud America. Il cognome "Hayle" potrebbe essere stato introdotto a Panama tramite coloni spagnoli o schiavi africani.

Australia

Con un'incidenza di 15 in Australia, il cognome "Hayle" è relativamente raro nel paese. L'Australia ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Asia e nel Pacifico. Il cognome "Hayle" potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati o coloni europei in cerca di nuove opportunità.

Conclusione

Il cognome "Hayle" è diffuso in più paesi del mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio contesto culturale unici. Dagli Stati Uniti alla Somalia, dalla Giamaica all'Inghilterra, dalle Filippine al Canada e oltre, il cognome "Hayle" ha lasciato il segno in diverse comunità e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Hayle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hayle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hayle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hayle

Vedi la mappa del cognome Hayle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hayle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hayle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hayle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hayle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hayle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hayle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hayle nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (686)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (468)
  3. Giamaica Giamaica (321)
  4. Inghilterra Inghilterra (167)
  5. Filippine Filippine (112)
  6. Canada Canada (96)
  7. Svezia Svezia (50)
  8. Etiopia Etiopia (25)
  9. Panama Panama (16)
  10. Australia Australia (15)
  11. Isole Cayman Isole Cayman (13)
  12. Galles Galles (8)
  13. Scozia Scozia (7)
  14. Norvegia Norvegia (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Eritrea Eritrea (4)
  17. Kenya Kenya (4)
  18. Cuba Cuba (2)
  19. Russia Russia (2)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Svizzera Svizzera (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Guernsey Guernsey (1)
  25. Iraq Iraq (1)
  26. Niger Niger (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)