Il cognome Hilderbrand ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. È di origine tedesca e deriva dal nome personale Hildebrand, che significa "spada da battaglia" in antico alto tedesco. Il nome fu originariamente dato a qualcuno che era noto per il suo coraggio e la sua abilità in battaglia.
I documenti mostrano che il cognome Hilderbrand apparve per la prima volta in Germania nel XII secolo. Si diffuse in tutta Europa nei secoli successivi, diventando particolarmente comune in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito.
Il cognome Hilderbrand si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 4348. È presente anche in Canada (61), Australia (22) e Regno Unito (20), tra gli altri paesi. Questa distribuzione diffusa può essere fatta risalire a modelli migratori storici e al movimento delle persone attraverso i confini.
In Germania il cognome Hilderbrand si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e del Baden-Württemberg. È probabile che il nome abbia avuto origine in una di queste aree prima di diffondersi in altre parti del paese e infine in altri paesi del mondo.
Nel corso dei secoli, molte persone con il cognome Hilderbrand hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno degli Hilderbrand più famosi fu Friedrich Hilderbrand, un matematico tedesco che diede importanti contributi al campo della teoria dei numeri.
Negli Stati Uniti, il nome Hilderbrand è associato a una serie di figure di spicco, tra cui John Hilderbrand, un uomo d'affari e filantropo di successo, e Mary Hilderbrand, una nota autrice e giornalista.
Secondo i dati, il cognome Hilderbrand è relativamente raro, con un'incidenza totale inferiore a 5000 in tutti i paesi. Tuttavia, è più diffuso in alcune regioni rispetto ad altre, come gli Stati Uniti, dove è più comune.
È interessante notare che il cognome Hilderbrand non è limitato ai paesi di lingua tedesca, come dimostra la sua presenza in paesi come Australia, Canada e Regno Unito. Ciò suggerisce che il nome sia stato adottato da individui di diversa estrazione e nazionalità.
Il cognome Hilderbrand ha una storia affascinante che abbraccia secoli e continenti. È associato al coraggio, alla realizzazione e alla resilienza ed è stato portato da individui che hanno lasciato il segno nel mondo in vari campi. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il nome Hilderbrand continua ad essere riconosciuto e celebrato da coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hilderbrand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hilderbrand è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hilderbrand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hilderbrand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hilderbrand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hilderbrand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hilderbrand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hilderbrand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Hilderbrand
Altre lingue