Cognome Holterman

L'origine del cognome Holterman

Il cognome Holterman ha una ricca storia che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si pensa che il nome abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si ritiene derivi dalla parola olandese "hol", che significa cavo o buco, e dal suffisso "uomo", che veniva spesso aggiunto ai cognomi per indicare una connessione con un mestiere o professione specifica. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una cavità o a un buco o che esercitava una professione correlata a tale luogo.

Ricorrenze del cognome Holterman

Secondo i dati raccolti da diversi paesi, il cognome Holterman si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 1250 persone che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 496 persone con il cognome Holterman, mentre in Canada ce ne sono 50. Anche Australia, Norvegia e Germania hanno un numero significativo di individui con questo cognome, rispettivamente con 33, 17 e 14 occorrenze.

In altri paesi come Regno Unito (in particolare Inghilterra e Irlanda del Nord), Belgio, Israele, Svezia, Austria, Brasile, Botswana, Cina, Costa Rica, Spagna, Grecia, Giappone, Nuova Zelanda, Perù e Sud Africa , l'incidenza del cognome Holterman è molto più bassa, con solo pochi individui che portano il nome in ciascuno di questi paesi.

Lo stemma della famiglia Holterman

Come molti cognomi, la famiglia Holterman potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma per simboleggiare la propria eredità e identità. Tuttavia, a causa della variazione e dell'evoluzione dei cognomi nel tempo, è possibile che diversi rami della famiglia Holterman abbiano avuto stemmi o stemmi diversi.

Un possibile disegno per uno stemma della famiglia Holterman potrebbe contenere elementi come una cavità o un foro, per simboleggiare la possibile origine del cognome, così come altri simboli o colori significativi per la famiglia. Sfortunatamente, senza documentazione o documenti specifici, è difficile determinare con precisione l'esatto disegno dello stemma della famiglia Holterman.

Individui Holterman notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Holterman che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri settori di competenza, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Risultati artistici

Uno di questi individui è il famoso pittore olandese Jan Holterman, noto per i suoi splendidi paesaggi e paesaggi marini che catturano la bellezza della campagna olandese. La sua pennellata dettagliata e l'uso di luci e ombre lo distinguono dai suoi contemporanei e gli valgono il riconoscimento come maestro della sua arte.

Contributi scientifici

Nel campo della scienza, la Dott.ssa Maria Holterman ha dato un contributo significativo allo studio dei disturbi genetici, in particolare nei bambini. La sua ricerca innovativa sulle malattie genetiche rare ha portato a migliori diagnosi e opzioni di trattamento per i pazienti di tutto il mondo.

Leadership politica

Un'altra figura notevole con il cognome Holterman è l'ambasciatore Peter Holterman, che ha rappresentato il suo paese con distinzione sulla scena internazionale. Le sue capacità diplomatiche e il suo impegno nel promuovere la pace e la cooperazione gli hanno fatto guadagnare il rispetto dei suoi colleghi e l'ammirazione dei suoi concittadini.

L'eredità del cognome Holterman

Poiché il cognome Holterman continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua storia e il suo significato unici saranno preservati affinché i futuri discendenti possano scoprirli e apprezzarli. Attraverso tradizioni familiari, storie o documenti genealogici, l'eredità del nome Holterman durerà come testimonianza della forza e della resilienza degli individui che lo portano.

Esplorando le origini, gli avvenimenti, lo stemma di famiglia, i personaggi illustri e l'eredità del cognome Holterman, otteniamo una comprensione più profonda della storia diversificata e affascinante di questo cognome unico.

Il cognome Holterman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holterman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holterman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holterman

Vedi la mappa del cognome Holterman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holterman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holterman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holterman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holterman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holterman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holterman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holterman nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1250)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (496)
  3. Canada Canada (50)
  4. Australia Australia (33)
  5. Norvegia Norvegia (17)
  6. Germania Germania (14)
  7. Inghilterra Inghilterra (9)
  8. Belgio Belgio (8)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  10. Israele Israele (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Botswana Botswana (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Costa Rica Costa Rica (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Grecia Grecia (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Perù Perù (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)