Cognome Holtermann

Le origini del cognome Holtermann

Il cognome Holtermann è di origine tedesca e deriva dalle parole 'Holt' che significa bosco o foresta, e 'Mann' che significa uomo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati qualcuno che viveva vicino a una foresta o a un'area boscosa, o era associato alla silvicoltura o all'artigianato del legno.

Influenza tedesca

Come indicato dai dati, il cognome Holtermann ha la più alta incidenza in Germania, con 1.662 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti radici tedesche e si trovi più comunemente in questa regione.

I cognomi tedeschi hanno spesso origini descrittive o professionali e il cognome Holtermann si adatta a questo modello con il suo legame con l'ambiente naturale. È possibile che i portatori originari del cognome fossero forestali, falegnami o semplicemente vivessero nei pressi di una zona boscosa.

È interessante notare che il cognome si trova anche in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Norvegia, Danimarca e Paesi Bassi, ma con incidenze molto inferiori. Ciò potrebbe indicare modelli di migrazione o collegamenti storici tra la Germania e queste altre regioni.

Migrazione e variazione

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi in diverse regioni e paesi. La presenza del cognome Holtermann in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Australia potrebbe essere attribuita agli immigrati tedeschi che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in queste nuove terre.

È normale che i cognomi subiscano variazioni o adattamenti quando le persone si spostano in nuovi paesi o regioni. Ciò potrebbe spiegare perché ci sono ortografie o forme leggermente diverse del cognome Holtermann nei diversi paesi. Tuttavia, la radice comune di "Holt" e "Mann" rimane coerente in queste varianti.

Significato storico

La ricerca sul significato storico del cognome Holtermann può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle occupazioni delle persone che originariamente portavano questo nome. Esaminando documenti come dati di censimento, atti fondiari e documenti ecclesiastici, potrebbe essere possibile scoprire di più sulle origini e sull'evoluzione del cognome.

Come per molti cognomi, il significato e il significato di Holtermann potrebbero essersi evoluti nel tempo. Ciò che era iniziato come una semplice descrizione della vicinanza di qualcuno a una foresta o a un bosco avrebbe potuto svilupparsi in un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di identità e patrimonio.

Distribuzione moderna

Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Holtermann può ora essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo. Sebbene l'incidenza possa essere maggiore in Germania, la presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Brasile e Norvegia evidenzia la portata globale e l'influenza della migrazione sui cognomi.

Dato che in alcuni paesi solo un piccolo numero di persone porta il cognome Holtermann, è possibile che questo nome corra il rischio di svanire nell'oscurità in alcune regioni. Tuttavia, la continua ricerca e documentazione delle storie familiari può aiutare a preservare l'eredità di cognomi come Holtermann affinché le generazioni future possano apprezzarla.

Il cognome Holtermann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holtermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holtermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holtermann

Vedi la mappa del cognome Holtermann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holtermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holtermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holtermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holtermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holtermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holtermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holtermann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1662)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (352)
  3. Brasile Brasile (134)
  4. Norvegia Norvegia (99)
  5. Danimarca Danimarca (48)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  7. Svezia Svezia (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (10)
  9. Canada Canada (7)
  10. Ecuador Ecuador (7)
  11. Austria Austria (6)
  12. Costa Rica Costa Rica (6)
  13. Francia Francia (6)
  14. Uruguay Uruguay (4)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  16. Australia Australia (2)
  17. Bahamas Bahamas (2)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)