Cognome Hilldrup

Le origini del cognome Hilldrup

Il cognome Hilldrup ha una storia interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra come Londra e Birmingham. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone e derivi dalla parola inglese antico "hyll", che significa collina, e "thorp", che significa villaggio o insediamento. Pertanto, il cognome Hilldrup può essere interpretato nel senso di qualcuno che viveva su una collina o in un villaggio collinare.

Primi documenti del nome Hilldrup

Uno dei primi esempi registrati del cognome Hilldrup può essere trovato in documenti storici inglesi. Il cognome è presente nei registri parrocchiali, nei registri di censimento e in altri atti anagrafici risalenti al XVII secolo. Questi documenti mostrano che il cognome era concentrato principalmente nelle contee di Londra e Birmingham, indicando che queste erano le aree in cui ebbe origine per la prima volta.

La diffusione del nome Hilldrup

Nel corso del tempo, il cognome Hilldrup iniziò a diffondersi oltre l'Inghilterra in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Galles. Il cognome è stato registrato anche in paesi come la Francia, indicando che le persone con il cognome Hilldrup potrebbero essere emigrate in altre parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Hilldrup

Nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Hilldrup. Uno di questi individui è John Hilldrup, un importante imprenditore londinese del XIX secolo. Un'altra persona degna di nota è Sarah Hilldrup, una suffragetta che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Questi individui hanno contribuito a plasmare la storia e l'eredità del cognome Hilldrup.

Il cognome Hilldrup oggi

Oggi il cognome Hilldrup continua ad essere presente in varie parti del mondo, con la più alta incidenza del cognome riscontrata negli Stati Uniti. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Hilldrup, con un'incidenza di 127. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza negli Stati Uniti ed è probabilmente stato tramandato attraverso generazioni di individui con il cognome Hilldrup. nome.

Il cognome Hilldrup in Inghilterra

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Hilldrup è presente anche in Inghilterra, con un'incidenza significativa sia in Inghilterra che nel Galles. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Hilldrup in Inghilterra è 82, mentre l'incidenza in Galles è 8. Ciò dimostra che il cognome continua a far parte del panorama culturale inglese e gallese, con individui che portano il cognome Hilldrup che risiedono ancora in queste regioni.

Il cognome Hilldrup in altri paesi

Sebbene il cognome Hilldrup sia prevalente negli Stati Uniti e in Inghilterra, è stato registrato anche in altri paesi come Australia, Canada e Francia. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Hilldrup in Australia è 3, in Canada è 1 e in Francia è 1. Ciò suggerisce che anche individui con il cognome Hilldrup hanno stabilito la loro residenza in questi paesi, contribuendo alla presenza globale del cognome Hilldrup. cognome.

L'eredità del cognome Hilldrup

Nel complesso, il cognome Hilldrup ha una ricca storia e un'eredità che abbraccia più generazioni e paesi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in altre parti del mondo, il cognome Hilldrup è stato portato da individui che hanno lasciato il segno nella società. Oggi, il cognome continua a essere tramandato attraverso le linee familiari, garantendo che l'eredità del nome Hilldrup sopravviva per le generazioni future.

Il cognome Hilldrup nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hilldrup, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hilldrup è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hilldrup

Vedi la mappa del cognome Hilldrup

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hilldrup nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hilldrup, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hilldrup che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hilldrup, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hilldrup si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hilldrup è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hilldrup nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  2. Inghilterra Inghilterra (82)
  3. Galles Galles (8)
  4. Australia Australia (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)