Cognome Hollederer

La storia del cognome "Hollederer"

Il cognome "Hollederer" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Germania, dove è più diffuso. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi come Danimarca, Stati Uniti, Francia, Austria, Brasile, Svizzera e Spagna.

Germania: il luogo di nascita del nome Hollederer

La Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome "Hollederer", con 239 persone che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origine nella regione come nome toponomastico, nel senso che deriva da un toponimo. È possibile che il nome si riferisca a un villaggio specifico o a una caratteristica geografica della Germania.

Storicamente, i cognomi in Germania derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal nome del padre di una persona. Il cognome "Hollederer" potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come tornitore di legno, poiché la parola "hollederer" è un termine tedesco usato per descrivere uno strumento per tornire il legno.

La Danimarca e la diffusione del nome Hollederer

La Danimarca ha un'incidenza minore del cognome "Hollederer", con 21 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Danimarca suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi nel tempo nei paesi vicini.

È possibile che persone con il cognome "Hollederer" siano emigrate dalla Germania alla Danimarca per motivi quali commercio, matrimonio o ricerca di nuove opportunità. Di conseguenza, il nome si è affermato in Danimarca ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Gli Stati Uniti: una nuova casa per la famiglia Hollederer

Negli Stati Uniti vivono 18 individui con il cognome "Hollederer". Come la Danimarca, la presenza del nome negli Stati Uniti suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate dalla Germania o da altri paesi europei per iniziare una nuova vita in America.

I documenti sull'immigrazione della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo mostrano che molte persone con cognomi tedeschi, tra cui "Hollederer", arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita. Questi immigrati hanno dato un contributo significativo alla società americana e hanno contribuito a plasmare il panorama culturale del paese.

Francia, Austria, Brasile, Svizzera e Spagna: connessioni globali del nome Hollederer

Mentre l'incidenza del cognome "Hollederer" in Francia, Austria, Brasile, Svizzera e Spagna è relativamente bassa, con solo uno o due individui che portano il nome in ciascun paese, la presenza del nome in questi paesi evidenzia la connessioni globali della famiglia Hollederer.

È possibile che persone con il cognome "Hollederer" siano emigrate in questi paesi per motivi quali lavoro, istruzione o servizio militare. La dispersione del nome in paesi e culture diverse riflette l'interconnessione del mondo moderno e i modi in cui le famiglie e gli individui possono spostarsi e adattarsi a nuovi ambienti.

Il cognome "Hollederer" è una testimonianza della diversa storia dei cognomi e dei modi in cui i nomi possono riflettere i movimenti e le migrazioni delle persone nel corso della storia. Che si tratti di Germania, Danimarca, Stati Uniti o altri paesi, la famiglia Hollederer ha lasciato il segno nel mondo e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Hollederer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollederer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollederer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollederer

Vedi la mappa del cognome Hollederer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollederer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollederer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollederer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollederer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollederer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollederer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollederer nel mondo

.
  1. Germania Germania (239)
  2. Danimarca Danimarca (21)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Francia Francia (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Spagna Spagna (1)