Cognome Hinkens

Il cognome Hinkens ha una lunga storia e si trova in diversi paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome, esplorandone le varianti e la prevalenza nelle diverse regioni.

Stati Uniti (USA)

Il cognome Hinkens si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 192. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome popolare nel paese, forse le sue radici risalgono ai primi coloni o immigrati dall'Europa. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che sia di origine tedesca o olandese.

Influenza tedesca

Data la prevalenza di immigrati tedeschi negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo, è possibile che il cognome Hinkens abbia origini germaniche. Il suffisso "-ens" è comune nei cognomi tedeschi, indicando un'origine patronimica o professionale. È possibile che Hinkens originariamente significasse "figlio di Hink" o "discendente di Hink", essendo "Hink" un nome personale.

Influenza olandese

Un'altra possibilità è che il cognome Hinkens abbia origini olandesi. I Paesi Bassi hanno una storia di immigrazione negli Stati Uniti, in particolare in stati come New York e New Jersey. I cognomi olandesi hanno spesso suffissi simili, come "-sen" o "-se", che indicano discendenza o associazione. È possibile che Hinkens possa essere stato anglicizzato da un cognome olandese con una struttura simile.

Germania (DE)

In Germania il cognome Hinkens ha un'incidenza minore di 19 rispetto agli Stati Uniti. Ciò suggerisce che è meno comune in Germania, forse indicando differenze regionali nella distribuzione del cognome. Il cognome è probabilmente di origine germanica, con possibili collegamenti con antichi nomi personali o occupazioni germanici.

Variazioni regionali

In Germania il cognome Hinkens può presentare variazioni regionali o differenze dialettali. Diverse regioni del paese hanno modelli e influenze di denominazione distinti, che potrebbero influire sulla prevalenza e sulla distribuzione di cognomi come Hinkens. Ulteriori ricerche su regioni specifiche o documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in Germania.

Francia (FR)

Il cognome Hinkens ha una presenza minima in Francia, con un'incidenza di soli 2. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome raro nel paese, forse indicando un'immigrazione limitata o collegamenti storici con la Francia. Le origini del cognome in Francia non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con paesi vicini come la Germania o il Belgio.

Assimilazione culturale

Data la piccola incidenza del cognome in Francia, è possibile che Hinkens sia stato assimilato nella società francese attraverso matrimoni misti o migrazione. I cognomi spesso subiscono cambiamenti e adattamenti quando entrano in nuovi contesti linguistici e culturali, quindi la variazione francese di Hinkens può avere caratteristiche uniche rispetto alle sue controparti in altri paesi.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Hinkens ha un'incidenza minima di 1. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome raro nel paese, forse indicando collegamenti storici o modelli di immigrazione limitati. Le origini del cognome in Belgio non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con paesi vicini come la Germania o i Paesi Bassi.

Contesto storico

Il Belgio ha una storia complessa di diversità linguistica ed etnica, con influenze dai paesi vicini e variazioni regionali nelle pratiche di denominazione. La presenza del cognome Hinkens in Belgio può essere collegata a comunità specifiche o eventi storici che hanno portato alla sua introduzione e adozione. Ulteriori ricerche negli archivi o nei documenti locali potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia del cognome in Belgio.

Canada (CA)

Anche il cognome Hinkens ha una presenza minima in Canada, con un'incidenza di 1. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome raro nel paese, forse riflettendo un'immigrazione limitata o collegamenti storici con il Canada. Le origini del cognome in Canada non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con i coloni europei o attraverso modelli migratori più recenti.

Modelli di migrazione

Il Canada ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo, tra cui Europa, Asia e Americhe. La presenza del cognome Hinkens in Canada può essere il risultato della migrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come gli Stati Uniti o la Germania. Comprendere i modelli migratori e la storia degli insediamenti delle famiglie Hinkens in Canada può fornire preziose informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Il cognome Hinkens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hinkens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hinkens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hinkens

Vedi la mappa del cognome Hinkens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hinkens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hinkens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hinkens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hinkens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hinkens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hinkens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hinkens nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  2. Germania Germania (19)
  3. Francia Francia (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Canada Canada (1)