Il cognome Hinkson ha una ricca storia, con radici in vari paesi del mondo. I primi esempi registrati del cognome risalgono al XVI secolo e si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Hind", che significa cervo o servitore. Nel corso dei secoli, l'ortografia del cognome si è evoluta, con variazioni come Hinkson, Hynson, Hinxson e Hinson.
Negli Stati Uniti, il cognome Hinkson è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 2358. Il cognome si è diffuso in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Maryland, Virginia e Louisiana. Molti Hinkson negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati provenienti dall'Inghilterra e dall'Irlanda che si stabilirono all'inizio del periodo coloniale.
Barbados è un altro paese in cui il cognome Hinkson è prevalente, con un'incidenza di 685. Il cognome probabilmente ha radici nella tratta degli schiavi africani, poiché molti Hinkson alle Barbados discendono da schiavi portati nel paese durante l'era coloniale. Il cognome è ancora diffuso oggi sull'isola.
A Trinidad e Tobago, il cognome Hinkson ha un'incidenza di 325. Il cognome probabilmente è arrivato nel paese attraverso l'immigrazione da altre isole dei Caraibi e dal Regno Unito. Molti Hinkson di Trinidad e Tobago possono far risalire i loro antenati ai lavoratori a contratto arrivati nel paese nel XIX secolo.
In Canada, il cognome Hinkson ha un'incidenza di 185. Il cognome è più comune in province come Ontario e British Columbia, dove molti Hinkson hanno radici nel Regno Unito e in Irlanda. Il cognome si è diffuso anche in altre parti del paese attraverso l'immigrazione e la migrazione.
Nel Regno Unito il cognome Hinkson è meno diffuso, con un'incidenza di 167 in Inghilterra e 3 in Galles. Il cognome probabilmente ha radici nel periodo anglosassone, con variazioni come Hinks e Hynks trovate anche nei documenti storici. Molti Hinkson nel Regno Unito possono far risalire i loro antenati a regioni come lo Yorkshire e il Lancashire.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Hinkson può essere trovato anche in paesi come Panama (69), Santa Lucia (46) e Giamaica (35). Il cognome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso il colonialismo e il commercio, poiché molti Hinkson di queste regioni hanno origini miste provenienti da Europa, Africa e Caraibi.
Nel complesso, il cognome Hinkson ha una storia varia e complessa, con collegamenti a vari paesi e regioni del mondo. Attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o il commercio, il cognome si è diffuso in lungo e in largo, lasciando un'eredità duratura in molte culture e comunità diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hinkson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hinkson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hinkson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hinkson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hinkson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hinkson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hinkson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hinkson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.