Cognome Hiscoe

La storia del cognome Hiscoe

Il cognome Hiscoe è di origine inglese con una lunga storia che risale al medioevo. Il nome deriva dal nome personale inglese antico "Hiki", che significa "vincitore", combinato con la parola "hus", che significa "casa". Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che viveva in una casa importante o vittoriosa.

Origini inglesi

Il cognome Hiscoe si trova più comunemente in Inghilterra, dove è stato documentato almeno dal XIII secolo. Il nome si è diffuso in tutto il paese, con particolari concentrazioni in regioni come East Anglia, Yorkshire e Kent. I documenti mostrano che gli individui che portavano il cognome Hiscoe sono stati proprietari terrieri, agricoltori e commercianti nel corso della storia inglese.

Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Hiscoe è più alta in Inghilterra, con 128 individui che portano il nome secondo i dati più recenti. Ciò indica una forte presenza storica e continua del cognome nel paese.

Migrazione verso il Nuovo Mondo

Come molti cognomi inglesi, il nome Hiscoe viaggiò attraverso l'Oceano Atlantico fino alle colonie del Nord America. Il cognome può essere trovato nei primi documenti americani, in particolare nel New England e negli stati del Medio Atlantico. Man mano che coloni e immigrati si diffondevano in tutto il continente, il nome Hiscoe continuava a crescere ed evolversi.

Negli Stati Uniti, il cognome Hiscoe è meno comune rispetto all'Inghilterra, con 88 persone che portano il nome secondo recenti statistiche. Tuttavia, il nome ha mantenuto una presenza nella società americana, in particolare nelle aree con legami storici con il colonialismo britannico.

Diffusione globale

Oltre che nel mondo anglofono, il cognome Hiscoe ha lasciato il segno anche in altri paesi. In Canada, il nome si trova prevalentemente in province come Ontario e British Columbia, con 123 individui che portano il cognome. Anche Australia e Nuova Zelanda hanno piccole popolazioni di Hiscoe, con 12 individui ciascuna.

In paesi come Sud Africa, Scozia, Tailandia, Cina e Paesi Bassi, il cognome Hiscoe è meno comune, con popolazioni che vanno da 1 a 10 individui. Tuttavia, la diffusione globale del nome evidenzia le diverse origini e migrazioni della famiglia Hiscoe nel corso dei secoli.

Presenza moderna

Oggi, il cognome Hiscoe continua a essere tramandato di generazione in generazione, con famiglie che portano il nome sparse in tutto il mondo. Nell'era della globalizzazione e dell'interconnessione, il nome Hiscoe ha il potenziale per connettere parenti lontani e scoprire storie condivise.

Sia attraverso la ricerca genealogica, il test del DNA o la semplice curiosità, le persone con il cognome Hiscoe possono far risalire le proprie radici all'Inghilterra e oltre. La presenza duratura del cognome in più paesi testimonia la resilienza e l'adattabilità dei cognomi nel tempo.

Il cognome Hiscoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hiscoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hiscoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hiscoe

Vedi la mappa del cognome Hiscoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hiscoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hiscoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hiscoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hiscoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hiscoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hiscoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hiscoe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (128)
  2. Canada Canada (123)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  4. Australia Australia (12)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  6. Sudafrica Sudafrica (10)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)