Cognome Hoefer

Le origini del cognome Hoefer

Il cognome Hoefer ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola tedesca "höfer", che significa "fattoria" o "fattoria". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Hoefer potrebbero essere stati associati all'agricoltura o alla proprietà terriera.

Nel corso del tempo il cognome Hoefer si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e varie nazioni europee. Questa distribuzione capillare del cognome si riflette nella sua incidenza in diversi paesi, con gli Stati Uniti che hanno il maggior numero di individui con il cognome Hoefer.

Il cognome Hoefer negli Stati Uniti

Con oltre 3.400 persone che portano il cognome Hoefer negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa nel paese. Le origini del cognome Hoefer negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Questi immigrati tedeschi portarono con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Hoefer. Di conseguenza, il cognome Hoefer si è affermato negli Stati Uniti e da allora è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua elevata incidenza oggi nel paese.

Il cognome Hoefer in Germania

Con oltre 1.100 persone che portano il cognome Hoefer in Germania, è evidente che questo cognome ha una lunga storia nel paese. La prevalenza del cognome Hoefer in Germania può essere attribuita alle sue origini nella parola tedesca "höfer" e alla sua associazione con l'agricoltura e la proprietà terriera.

È probabile che nel corso dei secoli il cognome Hoefer si sia diffuso in tutta la Germania, con diversi rami della famiglia che si stabilirono in varie regioni del paese. Oggi, persone con il cognome Hoefer si possono trovare in diverse parti della Germania, mantenendo la loro eredità e tradizioni ancestrali.

Il cognome Hoefer in altri paesi

Sebbene il cognome Hoefer sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in altri paesi del mondo. Australia, Canada e varie nazioni europee hanno individui con il cognome Hoefer, anche se in numero minore rispetto a Stati Uniti e Germania.

È interessante notare che il cognome Hoefer è presente in paesi diversi come Tailandia, Singapore, Sud Africa, Paesi Bassi, Brasile e Italia, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome Hoefer riflette il movimento delle persone e la natura interconnessa della società moderna.

L'eredità del cognome Hoefer

Mentre gli individui con il cognome Hoefer continuano a prosperare e diffondersi in tutto il mondo, l'eredità di questo antico cognome viene perpetuata. Che si trovi negli Stati Uniti, in Germania, in Australia o in qualsiasi altro paese, coloro che portano il cognome Hoefer portano con sé un pezzo di storia e un legame con i propri antenati.

Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Hoefer, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione della storia umana e dei modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio. Il cognome Hoefer potrebbe aver avuto origine in Germania, ma la sua presenza in paesi di tutto il mondo dimostra l'eredità duratura di questo antico nome.

Il cognome Hoefer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoefer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoefer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoefer

Vedi la mappa del cognome Hoefer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoefer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoefer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoefer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoefer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoefer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoefer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoefer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3402)
  2. Germania Germania (1194)
  3. Australia Australia (75)
  4. Canada Canada (73)
  5. Thailandia Thailandia (21)
  6. Singapore Singapore (19)
  7. Austria Austria (15)
  8. Francia Francia (15)
  9. Inghilterra Inghilterra (15)
  10. Svizzera Svizzera (14)
  11. Sudafrica Sudafrica (13)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Italia Italia (5)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Spagna Spagna (2)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Filippine Filippine (2)
  19. Bahrain Bahrain (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. India India (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Uruguay Uruguay (1)