Il cognome Holz è un cognome popolare e diffuso che affonda le sue radici in Germania. Deriva dalla parola tedesca "Holz", che significa legno o legname. Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava con il legno, come un falegname, un taglialegna o un commerciante di legname. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e significato unici.
In Germania, il cognome Holz è quello più diffuso, con oltre 13.000 casi registrati. Il cognome risale al medioevo quando i cognomi erano spesso basati sull'occupazione o sul luogo di origine di una persona. Coloro che portavano il cognome Holz in Germania probabilmente erano coinvolti nell'industria della lavorazione del legno o vivevano vicino a una zona boscosa. Il cognome è persistito nel corso dei secoli e molte famiglie con il cognome Holz possono far risalire le loro radici alla Germania.
In Brasile, anche il cognome Holz è abbastanza comune, con oltre 4.500 casi registrati. Gli immigrati tedeschi portarono per la prima volta il cognome in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, molte famiglie brasiliane con il cognome Holz possono far risalire i loro antenati a questi immigrati tedeschi. Il cognome Holz in Brasile testimonia la diversità del patrimonio culturale del paese e l'impatto duraturo dell'immigrazione tedesca.
Negli Stati Uniti, il cognome Holz ha registrato oltre 4.000 casi. Gli immigrati tedeschi furono anche responsabili di portare il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del crogiolo di cognomi del paese. Molte famiglie con il cognome Holz negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Australia, il cognome Holz è meno comune, con poco più di 500 casi registrati. Probabilmente il cognome arrivò in Australia con gli immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità nel paese. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il cognome Holz in Australia rappresenta la variegata popolazione immigrata del paese e l'impatto duraturo dei coloni tedeschi.
In Polonia, il cognome Holz ha registrato oltre 300 casi. Probabilmente il cognome è arrivato in Polonia attraverso la migrazione dalla vicina Germania o come risultato di legami storici tra i due paesi. Il cognome Holz in Polonia è una rappresentazione unica del variegato panorama dei cognomi del paese e dell'influenza delle culture vicine.
Nel complesso, il cognome Holz ha avuto un impatto significativo sul panorama globale dei cognomi. Con incidenze registrate in paesi di tutta Europa, nelle Americhe e oltre, il cognome Holz rappresenta un patrimonio culturale condiviso e l'interconnessione del mondo. Le famiglie con il cognome Holz possono far risalire le loro radici alla Germania e oltre, rendendo il cognome un simbolo di resilienza, migrazione e diversità.
Che sia in Germania, Brasile, Stati Uniti, Australia, Polonia o altrove, il cognome Holz ha un significato speciale per le famiglie di tutto il mondo. Mentre i cognomi continuano a portare avanti l'eredità e la storia delle generazioni passate, il cognome Holz rimane una testimonianza del potere duraturo della famiglia, della tradizione e del patrimonio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.