Cognome Holysz

L'origine del cognome Holysz

Il cognome Holysz è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine come soprannome derivato dalla parola polacca "hol". La parola "hol" in polacco si riferisce a un tipo di tessuto o materiale, suggerendo che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nella produzione o nella vendita di questo materiale.

Un'altra possibile origine del cognome Holysz è come cognome toponomastico, derivato dal nome di un luogo. È probabile che il cognome possa essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che proveniva da un luogo chiamato Holysz o da una località dal suono simile.

Varianti ortografiche e distribuzione regionale

Nel corso della storia il cognome Holysz ha subito diverse variazioni ortografiche dovute alle differenze di lingua e dialetto. Alcune delle varianti ortografiche più comuni del cognome includono Holys, Hollis, Hollas e Holis.

Il cognome Holysz si trova più comunemente in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Tailandia, Germania, Francia, Inghilterra, Argentina, Irlanda e Paesi Bassi.

Popolarità del cognome Holysz

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Holysz è più diffuso negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 51 su 100.000 persone. Ciò indica che c'è un numero relativamente elevato di persone con il cognome Holysz che vivono negli Stati Uniti.

In Canada e Polonia, il cognome Holysz ha un tasso di incidenza di 5 persone su 100.000, il che lo rende meno comune rispetto agli Stati Uniti. In paesi come Tailandia, Germania, Francia, Inghilterra, Argentina, Irlanda e Paesi Bassi, il cognome Holysz ha un tasso di incidenza più basso, che va da 1 a 4 su 100.000 persone.

Personaggi famosi con il cognome Holysz

Anche se il cognome Holysz potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi è John Holysz, un rinomato artista polacco noto per il suo stile unico di dipinti astratti.

Oltre a John Holysz, ci sono state molte altre persone con il cognome Holysz che hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e lo sport. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome Holysz continua a far parte del tessuto culturale di molte comunità in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Holysz ha una ricca storia ed è associato a vari significati e origini. Che derivi da un soprannome o da una fonte toponomastica, il cognome Holysz continua a essere portato da individui in molti paesi, riflettendo la natura diversificata e interconnessa del mondo moderno.

Il cognome Holysz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holysz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holysz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holysz

Vedi la mappa del cognome Holysz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holysz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holysz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holysz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holysz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holysz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holysz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holysz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  2. Canada Canada (5)
  3. Polonia Polonia (5)
  4. Thailandia Thailandia (4)
  5. Germania Germania (3)
  6. Francia Francia (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)