Cognome Hoong

Le origini del cognome Hoong

Il cognome Hoong è un cognome affascinante e unico che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine in Asia, in particolare in paesi come Malesia, Singapore e Hong Kong. Il cognome Hoong non è un cognome comune ed è considerato piuttosto raro. Nonostante la sua rarità, il cognome Hoong ha una presenza significativa in alcune regioni, con la Malesia che ha la più alta incidenza di individui con il cognome Hoong.

L'incidenza del cognome Hoong

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Hoong è più alta in Malesia, con un totale di 3.680 persone che portano questo cognome. Dopo la Malesia, Singapore ha l'incidenza più alta con 988 individui e gli Stati Uniti con 193 individui. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Hoong includono, tra gli altri, Hong Kong, Brunei, Inghilterra e Vietnam.

L'importanza dell'incidenza del cognome Hoong in Malesia può essere attribuita alla forte presenza della famiglia Hoong nel paese. La famiglia Hoong è nota per avere una storia lunga e illustre in Malesia, con molti personaggi importanti che portano il cognome. La famiglia Hoong è considerata una delle famiglie più antiche e rispettate della Malesia, con una ricca eredità tramandata di generazione in generazione.

Il significato del cognome Hoong

Il significato del cognome Hoong non è molto conosciuto, poiché le origini del cognome sono avvolte nel mistero. Alcuni credono che il cognome Hoong possa aver avuto origine da una parola cinese o malese, mentre altri credono che possa aver avuto origine da una fonte completamente diversa. Nonostante l'incertezza sul suo significato, il cognome Hoong continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Le persone con il cognome Hoong sono note per essere forti e resilienti, con un profondo senso di orgoglio per la propria eredità e lignaggio. La famiglia Hoong è nota per i suoi forti legami e le relazioni strette, con i membri della famiglia che spesso si riuniscono per celebrare la storia e le tradizioni condivise.

L'eredità del cognome Hoong

Essendo una delle famiglie più antiche e rispettate della Malesia, la famiglia Hoong ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere sentita ancora oggi. Molte persone con il cognome Hoong hanno ottenuto un grande successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte. La famiglia Hoong è nota per la sua attività filantropica e di beneficenza, con molti membri della famiglia che restituiscono qualcosa alla propria comunità e sostengono cause a loro care.

Nel complesso, il cognome Hoong è un cognome unico e speciale che occupa un posto significativo nella storia e nella cultura della Malesia e di altre regioni in cui è presente. L'eredità della famiglia Hoong continua a vivere attraverso le numerose persone che ne portano il cognome, e il loro contributo alla società testimonia la forza e la resilienza della famiglia.

Il cognome Hoong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoong

Vedi la mappa del cognome Hoong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoong nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (3680)
  2. Singapore Singapore (988)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  4. Hong Kong Hong Kong (95)
  5. Brunei Brunei (77)
  6. Inghilterra Inghilterra (56)
  7. Vietnam Vietnam (36)
  8. Australia Australia (32)
  9. Indonesia Indonesia (22)
  10. Canada Canada (17)
  11. Cina Cina (14)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  14. Norvegia Norvegia (6)
  15. Scozia Scozia (3)