Cognome Hoppner

Una breve storia del cognome Hoppner

Il cognome Hoppner ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome professionale di un coltivatore o venditore di luppolo. Si pensa che il nome sia stato utilizzato per la prima volta nel Medioevo, quando i cognomi divennero più comuni in Europa.

Germania

In Germania, il cognome Hoppner è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 79. Ciò suggerisce che oggi in Germania vive un numero significativo di persone con questo cognome. Probabilmente il nome si diffuse in altri paesi europei man mano che i tedeschi emigrarono in diverse parti del continente nel corso dei secoli.

Australia

In Australia, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 121. Ciò indica che c'è un numero considerevole di persone con questo cognome che vivono in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono lì e fondarono famiglie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 111. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con questo cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità.

Brasile

In Brasile, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 35. Ciò indica che nel paese esiste un numero minore di individui con questo cognome rispetto ad altre nazioni. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Canada

In Canada, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 29. Ciò suggerisce che nel paese vive un numero moderato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono in diverse province e territori.

Cile

In Cile, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 13. Ciò indica che ci sono meno individui con questo cognome nel paese rispetto ad altre nazioni. Il nome potrebbe essere stato portato in Cile da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione durante diversi periodi storici.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito, in particolare nell'Irlanda del Nord, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 8. Ciò suggerisce che esiste un numero inferiore di individui con questo cognome in questa particolare regione. Il nome potrebbe essere stato portato in Irlanda del Nord da immigrati tedeschi che vi si stabilirono in passato.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 8. Ciò indica che nel paese esiste un numero minore di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 7. Ciò suggerisce che esiste un numero inferiore di individui con questo cognome in questa particolare regione. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi che vi si stabilirono in passato.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 6. Ciò indica che nel paese esiste un numero inferiore di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Argentina

In Argentina, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 5. Ciò suggerisce che nel paese esiste un piccolo numero di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Colombia

In Colombia, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 5. Ciò indica che nel paese c'è un piccolo numero di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Colombia da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Swaziland

In Swaziland, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 4. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Swaziland da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Grecia

In Grecia, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò indica che nel paese esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Grecia da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza di 2. Ciò suggerisce che ce ne siano molto piccolinumero di persone con questo cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Belgio

In Belgio, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che nel paese esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Estonia

In Estonia, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che nel paese esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Estonia da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità.

Italia

In Italia, il cognome Hoppner ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che nel Paese esiste un numero molto limitato di individui con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione in cerca di una nuova vita.

Il cognome Hoppner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoppner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoppner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoppner

Vedi la mappa del cognome Hoppner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoppner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoppner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoppner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoppner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoppner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoppner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoppner nel mondo

.
  1. Australia Australia (121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  3. Germania Germania (79)
  4. Brasile Brasile (35)
  5. Canada Canada (29)
  6. Cile Cile (13)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  8. Sudafrica Sudafrica (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Argentina Argentina (5)
  12. Colombia Colombia (5)
  13. Swaziland Swaziland (4)
  14. Grecia Grecia (2)
  15. Venezuela Venezuela (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Estonia Estonia (1)
  19. Italia Italia (1)