Cognome Houlston

Introduzione

Il cognome "Houlston" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con i dati forniti, possiamo vedere che le incidenze del cognome "Houlston" sono più diffuse in Inghilterra, con un totale di 657 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha forti radici storiche in Inghilterra, forse risalenti a diversi secoli fa.

Inghilterra

Storia

Il cognome "Houlston" probabilmente ha avuto origine in Inghilterra, dato l'elevato numero di occorrenze nel paese. Si ritiene che il nome possa derivare da un toponimo, forse un villaggio o una cittadina dove vivevano gli originari portatori del cognome. Il significato esatto di "Houlston" non è chiaro, ma è probabile che abbia un significato storico.

Distribuzione

Secondo i dati forniti, l'Inghilterra ha il maggior numero di occorrenze del cognome "Houlston" rispetto a qualsiasi altro paese. Ciò suggerisce che il nome è strettamente legato all'ascendenza e al patrimonio inglese. Il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi di lingua inglese attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Galles

Storia

In Galles, il cognome "Houlston" è meno comune rispetto all'Inghilterra, con solo 62 occorrenze. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del nome nella storia e nella cultura gallese. La variazione gallese del cognome potrebbe avere origini e significati unici.

Distribuzione

Nonostante sia meno diffuso in Galles, il cognome "Houlston" ha ancora importanza nella genealogia del paese. La distribuzione del nome può variare nelle diverse regioni del Galles, indicando lignaggi e storie familiari localizzate. Ulteriori ricerche sui documenti e sugli archivi gallesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome nel paese.

Stati Uniti

Storia

Con 42 occorrenze del cognome "Houlston" negli Stati Uniti, il nome è presente nella genealogia americana. È probabile che i primi coloni o immigrati abbiano portato il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La variante americana di "Houlston" potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere influenze linguistiche e culturali.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Houlston" negli Stati Uniti può essere dispersa in diversi stati e regioni. I modelli di migrazione familiare, gli eventi storici e i fattori sociali potrebbero aver influenzato il modo in cui il nome si è diffuso nel paese. La ricerca genealogica e i test del DNA possono aiutare le persone a risalire al loro lignaggio "Houlston" in regioni specifiche degli Stati Uniti.

Altri paesi

Canada, Panama, Argentina, Australia, Brasile, Sud Africa

Sebbene l'incidenza del cognome "Houlston" sia minore in paesi come Canada, Panama, Argentina, Australia, Brasile e Sud Africa, il nome mantiene ancora un significato in queste regioni. La diffusione del cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici, ondate migratorie o movimenti di singole famiglie.

Cina, Scozia, Cipro, Germania, Francia, Irlanda del Nord, Monaco, Messico, Zimbabwe

Con solo poche occorrenze del cognome "Houlston" in paesi come Cina, Scozia, Cipro, Germania, Francia, Irlanda del Nord, Monaco, Messico e Zimbabwe, il nome potrebbe essere relativamente raro o unico in queste regioni. La storia e il contesto culturale di ogni paese potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome "Houlston" è stato introdotto e integrato nelle popolazioni locali.

Il cognome Houlston nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Houlston, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Houlston è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Houlston

Vedi la mappa del cognome Houlston

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Houlston nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Houlston, per ottenere le informazioni precise di tutti i Houlston che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Houlston, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Houlston si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Houlston è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Houlston nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (657)
  2. Galles Galles (62)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  4. Panama Panama (41)
  5. Canada Canada (34)
  6. Argentina Argentina (16)
  7. Australia Australia (15)
  8. Brasile Brasile (3)
  9. Sudafrica Sudafrica (3)
  10. Cina Cina (2)
  11. Scozia Scozia (2)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Monaco Monaco (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Zimbabwe Zimbabwe (1)