Cognome Holstad

Le origini del cognome Holstad

Il cognome Holstad è di origine scandinava, nello specifico norvegese. Deriva dalle parole norrene "hol" che significa piccola isola o prato, e "stad" che significa luogo o fattoria. Pertanto, il cognome Holstad probabilmente è nato come nome di luogo per qualcuno che viveva dentro o vicino a un prato o una piccola isola in Norvegia.

Primi documenti del cognome Holstad

Il cognome Holstad è stato documentato in vari documenti storici risalenti a secoli fa. In Norvegia è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 950 individui che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Holstad ha una storia lunga e profondamente radicata nella regione.

Negli Stati Uniti ci sono 599 persone con il cognome Holstad, il che indica che il nome si è diffuso anche in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione. È probabile che gli immigrati norvegesi abbiano portato con sé il cognome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione regionale del cognome Holstad

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Holstad si trova in Norvegia, ci sono anche popolazioni più piccole in altri paesi. In Svezia ci sono 51 persone con questo cognome, mentre Danimarca, Singapore e Inghilterra ne hanno 4 ciascuna. Germania, Israele, Iraq, Italia, Malta, Panama e Turchia hanno 1 individuo ciascuno con il cognome Holstad.

Questa distribuzione del cognome Holstad in diversi paesi indica che il nome si è allontanato molto dalle sue radici norvegesi originali. È probabile che le persone che portano questo cognome siano emigrate per vari motivi come lavoro, istruzione o legami familiari.

Individui notevoli con il cognome Holstad

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Holstad. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno reso onore al nome Holstad. Uno di questi individui è [inserire nome], un rinomato [inserire professione] che ha fatto scoperte rivoluzionarie in [inserire campo].

Un altro personaggio notevole con il cognome Holstad è [inserire nome], un noto [inserire professione] che ha ottenuto un grande successo in [inserire settore]. I loro successi hanno conferito riconoscimento al nome della famiglia Holstad e hanno ispirato altri con lo stesso cognome.

Portatori moderni del cognome Holstad

Oggi ci sono molte persone in tutto il mondo che portano il cognome Holstad. Questi individui provengono da contesti diversi e conducono vite diverse, ma condividono tutti un patrimonio comune legato alle origini norvegesi del loro cognome. Che risiedano in Norvegia, negli Stati Uniti, in Svezia o in qualsiasi altro paese, quelli che portano il cognome Holstad portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Holstad continua a diffondersi ed evolversi. Ogni anno nascono nuove generazioni di membri della famiglia Holstad, che portano avanti le orgogliose tradizioni del loro cognome e forgiano nuovi percorsi per se stessi e per i loro discendenti. L'eredità del nome Holstad sopravvive attraverso le vite e i risultati di coloro che lo portano.

Il cognome Holstad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holstad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holstad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holstad

Vedi la mappa del cognome Holstad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holstad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holstad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holstad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holstad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holstad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holstad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holstad nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (950)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (599)
  3. Svezia Svezia (51)
  4. Danimarca Danimarca (4)
  5. Singapore Singapore (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Israele Israele (1)
  9. Iraq Iraq (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Malta Malta (1)
  12. Panama Panama (1)
  13. Turchia Turchia (1)