Cognome Holst

La storia e il significato del cognome Holst

Il cognome Holst è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome professionale di un proprietario o di una persona che lavorava o viveva nelle vicinanze di una grande casa o tenuta. Il nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "holz", che significa "foresta" o "bosco". Il cognome Holst veniva spesso usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in un'area boscosa o in una foresta.

Il cognome Holst ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Holst è più alta in Germania, con 11.168 persone che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Holst, con 5.971 occorrenze. Altri paesi con un'elevata incidenza del cognome includono Danimarca (4.486), Svezia (2.382) e Norvegia (1.515).

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Holst, con oltre 11.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare negli stati di Schleswig-Holstein e Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il nome ha un significato storico in Germania e ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Holst che hanno dato un contributo significativo alla società tedesca.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Holst è Gustav Holst, un compositore britannico di origine tedesca. Gustav Holst è meglio conosciuto per la sua suite orchestrale "The Planets", che rimane una delle opere più popolari ed eseguite frequentemente nel repertorio di musica classica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Holst è meno diffuso che in Germania ma ha comunque una presenza significativa. Con quasi 6.000 persone che portano questo nome, il cognome Holst si trova in varie regioni del paese. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Nord Dakota.

Molte persone con il cognome Holst negli Stati Uniti hanno forti legami con la loro eredità tedesca e potrebbero avere antenati immigrati nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome Holst è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie americane sono orgogliose dei propri antenati tedeschi.

Scandinavia

In Scandinavia è prevalente anche il cognome Holst, con un'incidenza elevata in paesi come Danimarca, Svezia e Norvegia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Danimarca e potrebbe essere stato portato in altri paesi scandinavi dai coloni danesi. Il cognome Holst è comune nelle regioni costiere ed è spesso associato alle attività marinare e marittime.

Le persone con il cognome Holst in Scandinavia possono avere antenati che erano marinai, pescatori o costruttori navali. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche per descrivere qualcuno che viveva vicino alla costa o lavorava nelle industrie marittime. Il cognome Holst trasmette un senso di orgoglio e legame con il mare e ha radici profonde nella cultura scandinava.

Individui notevoli con il cognome Holst

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Holst che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla musica alla politica, il cognome Holst è stato associato al talento, all'innovazione e alla leadership.

Gustav Holst

Gustav Holst (1874-1934) è stato un compositore britannico di origine tedesca noto per la sua suite orchestrale "The Planets". Holst è nato a Cheltenham, in Inghilterra, da una famiglia di immigrati tedeschi. Studiò musica al Royal College of Music di Londra e divenne uno dei compositori più influenti del XX secolo.

La musica di Holst è caratterizzata dal suo uso innovativo di armonia, ritmo e strumentazione. "The Planets", composta tra il 1914 e il 1917, rimane una delle sue opere più famose ed è stata eseguita da orchestre di tutto il mondo. I contributi di Holst alla musica gli hanno fatto guadagnare un'eredità duratura come uno dei più grandi compositori del suo tempo.

Hermann Holst

Hermann Holst (1841-1922) è stato un politico e statista tedesco che ha svolto un ruolo chiave nell'unificazione della Germania nel XIX secolo. Holst fu membro del Reichstag tedesco e fu determinante nella creazione dell'Impero tedesco nel 1871. Fu uno stretto consigliere di Otto von Bismarck e lavorò instancabilmente per promuovere l'unità e il nazionalismo tedeschi.

Essendo una figura di spicco della politica tedesca, Hermann Holst era noto per il suo carisma, intelligenza e determinazione. I suoi sforzi per unificare la Germania e stabilire un governo forte e centralizzato gettarono le basi per la moderna società e politica tedesca. I contributi di Holst all’unificazione della Germania gli hanno fatto guadagnare un posto nella storia come figura chiavelo sviluppo del Paese.

Il cognome Holst oggi

Oggi, il cognome Holst continua a essere tramandato di generazione in generazione e si trova in paesi di tutto il mondo. Sebbene il nome possa essere nato come cognome professionale per persone che vivevano o lavoravano nelle vicinanze di aree boschive, da allora è diventato un simbolo di patrimonio, orgoglio e identità.

Le persone con il cognome Holst possono avere background diversi e provenire da diverse parti del mondo, ma condividono tutti un legame comune con i loro antenati e l'eredità del nome. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Scandinavia o altrove, il cognome Holst porta con sé un senso di storia e tradizione che unisce gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Holst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holst

Vedi la mappa del cognome Holst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holst nel mondo

.
  1. Germania Germania (11168)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5971)
  3. Danimarca Danimarca (4486)
  4. Svezia Svezia (2382)
  5. Norvegia Norvegia (1515)
  6. Canada Canada (561)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (496)
  8. Australia Australia (415)
  9. Sudafrica Sudafrica (140)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (127)
  11. Ecuador Ecuador (115)
  12. Argentina Argentina (109)
  13. Inghilterra Inghilterra (103)
  14. Brasile Brasile (96)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (86)
  16. Finlandia Finlandia (78)
  17. Estonia Estonia (77)
  18. Francia Francia (56)
  19. Groenlandia Groenlandia (42)
  20. Costa Rica Costa Rica (41)
  21. Spagna Spagna (38)
  22. Galles Galles (34)
  23. Irlanda Irlanda (21)
  24. Polonia Polonia (20)
  25. Paraguay Paraguay (20)
  26. Malta Malta (18)
  27. Svizzera Svizzera (18)
  28. Cile Cile (16)
  29. Belgio Belgio (14)
  30. Austria Austria (13)
  31. Filippine Filippine (11)
  32. Scozia Scozia (11)
  33. Honduras Honduras (9)
  34. Russia Russia (9)
  35. Messico Messico (8)
  36. Panama Panama (8)
  37. Israele Israele (6)
  38. Giappone Giappone (6)
  39. Italia Italia (5)
  40. Malesia Malesia (5)
  41. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  42. Cina Cina (4)
  43. Thailandia Thailandia (3)
  44. Monaco Monaco (3)
  45. Venezuela Venezuela (2)
  46. Romania Romania (2)
  47. Ghana Ghana (1)
  48. Singapore Singapore (1)
  49. Ungheria Ungheria (1)
  50. Turchia Turchia (1)
  51. Indonesia Indonesia (1)
  52. Angola Angola (1)
  53. Islanda Islanda (1)
  54. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  55. Bolivia Bolivia (1)
  56. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  57. Bahamas Bahamas (1)
  58. Namibia Namibia (1)
  59. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  60. Oman Oman (1)
  61. Perù Perù (1)
  62. Etiopia Etiopia (1)
  63. Portogallo Portogallo (1)
  64. Qatar Qatar (1)
  65. Guernsey Guernsey (1)
  66. Seychelles Seychelles (1)