Cognome Holstrom

Le origini del cognome Holstrom

Il cognome Holstrom è di origine svedese e deriva dal nome antico norvegese "Holmström", che è una combinazione degli elementi "holm" che significa "isola" e "ström" che significa "ruscello". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un'isola con una forte corrente o ruscello. Il nome ha varianti come Holmstrom, Holmström e Homstrom.

Primi record e distribuzione

Il cognome Holstrom appare per la prima volta nei documenti storici in Svezia, dove veniva comunemente trovato nella regione di Västergötland. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale e si sia diffuso in altri paesi scandinavi come Norvegia e Danimarca. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti d'Europa, inclusi paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Svizzera, Germania, Inghilterra e Montenegro.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Holstrom ha un'incidenza relativamente alta, con 937 persone che portano questo nome, secondo i dati. I primi immigrati conosciuti con questo cognome arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, principalmente dalla Svezia e da altri paesi scandinavi. Si stabilirono in vari stati, tra cui Minnesota, Illinois e California, dove i loro discendenti continuano a portare avanti il ​​nome della famiglia.

Australia

In Australia, il cognome Holstrom è meno comune, con solo 8 persone che portano il nome in base ai dati disponibili. I primi immigrati conosciuti con questo cognome arrivarono in Australia nel XIX secolo, probabilmente dalla Svezia o da altri paesi scandinavi. Il nome potrebbe essere diventato meno comune nel corso del tempo man mano che le famiglie si sono assimilate e hanno adottato nuovi cognomi.

Canada

Il cognome Holstrom è raro in Canada, con solo 1 individuo che porta il nome secondo i dati. Il primo immigrato conosciuto con questo cognome potrebbe essere arrivato in Canada alla fine del XIX o all'inizio del XX secolo. È possibile che il nome non si sia diffuso ampiamente in Canada, il che ha portato alla sua incidenza limitata nel paese.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Australia e in Canada, il cognome Holstrom è stato trovato anche in paesi come Svizzera, Germania, Inghilterra e Montenegro, ciascuno con un piccolo numero di individui che portano il nome. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione dai paesi scandinavi o ad altri fattori storici che hanno portato alla diffusione del nome.

Distribuzione e variazioni moderne

Oggi, il cognome Holstrom continua ad essere relativamente comune in Svezia, dove presenta varianti come Holmström e Holmstrom. In altri paesi, il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia, portando a variazioni come Homstrom o Holmström.

La distribuzione del cognome Holstrom varia da paese a paese, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti, seguiti da Australia e Canada. In paesi come Svizzera, Germania, Inghilterra e Montenegro, il cognome è meno comune e solo un numero limitato di individui porta questo nome.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia, il cognome Holstrom può fornire preziosi indizi sulle loro radici scandinave. Tracciando le origini del nome ed esplorando i documenti storici, è possibile scoprire informazioni sui primi portatori del cognome e sul loro viaggio in altre parti del mondo.

I siti web di genealogia, gli archivi storici e le biblioteche locali possono essere risorse preziose per coloro che desiderano saperne di più sui propri antenati Holstrom e sul loro posto nella storia. Collegandosi con altre persone che portano il cognome, è anche possibile condividere storie e informazioni sul cognome e sul suo significato.

Conclusione

Il cognome Holstrom ha una ricca storia ed è di origine svedese, con varianti come Holmstrom, Holmström e Homstrom. Si trova in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Svizzera, Germania, Inghilterra e Montenegro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Ricercando le origini del nome ed esplorando la genealogia, le persone possono scoprire preziose informazioni sulle loro radici scandinave e sui primi portatori del cognome.

Il cognome Holstrom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holstrom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holstrom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holstrom

Vedi la mappa del cognome Holstrom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holstrom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holstrom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holstrom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holstrom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holstrom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holstrom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holstrom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (937)
  2. Australia Australia (8)
  3. Canada Canada (1)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Montenegro Montenegro (1)