Cognome Housman

La storia del cognome Housman

Il cognome Housman è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Husman", che significa "capofamiglia" o "abitante in una casa". I cognomi derivavano spesso da occupazioni, soprannomi o luoghi di origine e il cognome Housman non fa eccezione. Nel corso della storia, il cognome Housman è stato trovato in varie regioni del mondo, con diverse incidenze in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Canada.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Housman ha un tasso di incidenza significativo di 2686. Ciò suggerisce che c'è un gran numero di persone con il cognome Housman che vivono negli Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni inglesi o da immigrati che adottarono il nome all'arrivo nel nuovo paese. Oggi ci sono famiglie Housman sparse negli Stati Uniti, con vari rami e discendenti che continuano l'eredità del cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Housman ha un tasso di incidenza di 119. Il cognome ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti a secoli fa. Il cognome Housman può essere collegato a specifiche regioni o contee dell'Inghilterra, dove famiglie che portano lo stesso cognome risiedono da generazioni. È possibile che il cognome abbia varianti o ortografie diverse in diverse parti dell'Inghilterra, riflettendo dialetti o influenze regionali.

Australia

Con un tasso di incidenza di 71 in Australia, il cognome Housman è presente nel paese. Gli immigrati australiani potrebbero aver portato con sé il cognome dai loro paesi di origine, come l'Inghilterra o gli Stati Uniti. Il cognome Housman potrebbe essere stato adottato anche da famiglie australiane senza alcun legame precedente con il nome, ma che lo scelsero per vari motivi. Oggi in Australia vivono famiglie Housman che contribuiscono al tessuto multiculturale del paese.

Canada

In Canada, il cognome Housman ha un tasso di incidenza di 25. Come negli Stati Uniti e in Australia, il cognome Housman potrebbe essere stato introdotto in Canada dai primi coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità nel paese. Le famiglie Housman canadesi potrebbero essersi stabilite in province o territori diversi, creando una rappresentazione diversificata del cognome in tutto il paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Housman sia prevalente negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e in Canada, appare anche in numero minore in altri paesi del mondo. Paesi come Benin, Israele, Sud Africa, Belgio, Costa Rica, Francia, Messico, Camerun, Cipro, Germania, Scozia, Guyana, Italia, Libano, Perù, Russia e Svezia hanno riportato incidenze del cognome Housman, anche se in misura minore le quantità. La presenza globale del cognome Housman evidenzia la sua ampia distribuzione e i diversi background degli individui che portano il nome.

Conclusione

Il cognome Housman ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Sia attraverso l'immigrazione, l'insediamento o l'adozione, il cognome Housman continua a far parte del panorama culturale in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Canada, così come in incidenze minori in altre nazioni. L'eredità del cognome Housman sopravvive attraverso i discendenti e le famiglie che portano con orgoglio il nome, onorando la loro eredità e contribuendo all'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Housman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Housman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Housman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Housman

Vedi la mappa del cognome Housman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Housman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Housman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Housman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Housman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Housman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Housman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Housman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2686)
  2. Inghilterra Inghilterra (119)
  3. Australia Australia (71)
  4. Canada Canada (25)
  5. Benin Benin (13)
  6. Israele Israele (7)
  7. Gabon Gabon (4)
  8. Galles Galles (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (4)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Costa Rica Costa Rica (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Cipro Cipro (1)