Cognome Hrabik

Le origini del cognome Hrabik

Il cognome Hrabik è di origine dell'Europa orientale e si trova più comunemente in paesi come Stati Uniti, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Germania. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene abbia origine dalla parola ceca e slovacca "hrabě", che significa "conte" o "conte".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hrabik è relativamente comune con un'incidenza di 453. Molte persone con il cognome Hrabik possono far risalire i loro antenati agli immigrati cechi o slovacchi che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo . Questi immigrati spesso venivano negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e della possibilità di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.

Nel corso degli anni, il cognome Hrabik si è americanizzato, con alcune variazioni nell'ortografia come Hrabik, Hrabeck o Hrabej. Nonostante le variazioni di ortografia, molte persone con il cognome Hrabik sono orgogliose della loro eredità ceca o slovacca e mantengono forti legami con le proprie radici culturali.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Hrabik ha un'incidenza di 23. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali della Slovacchia, in particolare nelle città e nei villaggi vicino al confine con la Repubblica ceca. Molte persone con il cognome Hrabik in Slovacchia possono far risalire i loro antenati a famiglie nobili o aristocratiche che detenevano il titolo di "hrabě" o "conte".

Oggi il cognome Hrabik è ancora relativamente raro in Slovacchia, ma coloro che portano questo nome continuano a sostenere le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione. Molte persone con il cognome Hrabik in Slovacchia sono orgogliose della propria storia familiare e si sforzano di preservare il proprio patrimonio culturale.

Polonia

In Polonia, il cognome Hrabik ha un'incidenza di 12. Il cognome non è così comune in Polonia come in altri paesi dell'Europa orientale, ma ci sono ancora individui con il cognome Hrabik che possono far risalire le loro radici alla ceca o Immigrati slovacchi. Molte persone con il cognome Hrabik in Polonia mantengono stretti legami con la loro eredità ceca o slovacca e sono orgogliosi della loro storia familiare.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Hrabik ha un'incidenza di 10. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Repubblica Ceca, in particolare nelle zone vicine al confine con la Slovacchia. Molte persone con il cognome Hrabik nella Repubblica Ceca possono far risalire i loro antenati a famiglie nobili o aristocratiche che detenevano il titolo di "hrabě" o "conte".

Oggi il cognome Hrabik è relativamente raro nella Repubblica Ceca, ma coloro che portano questo nome continuano a onorare la storia della propria famiglia e a mantenere forti legami con le proprie radici culturali. Molte persone con il cognome Hrabik nella Repubblica Ceca sono orgogliose della loro nobile eredità e si sforzano di sostenere le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Austria

In Austria, il cognome Hrabik ha un'incidenza di 9. Il cognome è relativamente raro in Austria, ma ci sono ancora persone con il cognome Hrabik che possono far risalire i loro antenati a immigrati cechi o slovacchi. Molte persone con il cognome Hrabik in Austria mantengono forti legami con la loro eredità ceca o slovacca e sono orgogliosi della loro storia familiare.

Germania

In Germania, il cognome Hrabik ha un'incidenza di 1. Il cognome non è così comune in Germania come in altri paesi dell'Europa orientale, ma ci sono ancora persone con il cognome Hrabik che possono far risalire le loro radici alla ceca o Immigrati slovacchi. Molte persone con il cognome Hrabik in Germania sostengono la loro eredità ceca o slovacca e si sforzano di preservare le proprie tradizioni culturali.

Il cognome Hrabik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hrabik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hrabik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hrabik

Vedi la mappa del cognome Hrabik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hrabik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hrabik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hrabik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hrabik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hrabik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hrabik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hrabik nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (453)
  2. Slovacchia Slovacchia (23)
  3. Polonia Polonia (12)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  5. Austria Austria (9)
  6. Germania Germania (1)