Cognome Huels

Informazioni sul cognome 'Huels'

Il cognome "Huels" è un cognome relativamente raro con una ricca storia e una distribuzione diversificata nei diversi paesi. Comprendere le origini e le variazioni di questo cognome può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle persone che portano questo nome.

Origini del cognome 'Huels'

Si ritiene che il cognome "Huels" abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "abbraccio", che significa "mente" o "cuore". Probabilmente è iniziato come soprannome per qualcuno noto per la sua intelligenza o coraggio. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

In Germania, dove il cognome "Huels" ha la maggiore incidenza, è più diffuso nella regione del Nord Reno-Westfalia. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine da una piccola città o località chiamata "Huels" in questa regione. Tuttavia, questa connessione non è definitivamente provata e il cognome probabilmente ha origini e significati diversi a seconda del lignaggio familiare.

Distribuzione del cognome 'Huels'

Il cognome "Huels" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza sbalorditiva di 613 persone che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori storici e all'immigrazione negli Stati Uniti, dove gli individui con il cognome "Huels" si stabilirono e stabilirono famiglie.

In Germania, il secondo paese con la più alta incidenza del cognome "Huels", ci sono 95 persone che portano questo nome. Ciò indica una presenza significativa di individui con origini e origini tedesche che hanno mantenuto il cognome "Huels" per generazioni.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Huels" includono Argentina (33), Canada (18), Australia (6), Paraguay (5), Svizzera (3), Danimarca (2) e Spagna (1). tra gli altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, indicano la dispersione e la migrazione globale di individui con il cognome "Huels".

Variazioni del cognome 'Huels'

Come molti cognomi, il nome "Huels" ha subito nel tempo varie variazioni e adattamenti ortografici. Alcune varianti comuni del cognome includono "Huelsmann", "Huelsmanns", "Huel" e "Huele".

Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, influenze linguistiche o preferenze individuali nell'ortografia. Tuttavia, derivano tutti dalla radice originale del cognome "Huels" e sono considerati parte dello stesso lignaggio familiare.

Le persone con il cognome "Huels" potrebbero incontrare diverse ortografie o pronunce del loro nome, a seconda della posizione geografica o del contesto culturale. Abbracciare queste variazioni può aggiungere profondità e complessità alla comprensione della propria eredità familiare e dei propri antenati.

Significato del cognome 'Huels'

Anche se il cognome "Huels" potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, le sue origini uniche e la diversa distribuzione lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti e storici. Tracciando i modelli migratori e i contesti storici degli individui con il cognome "Huels", possiamo scoprire preziose informazioni sulla storia umana e sullo scambio culturale.

Che tu porti il ​​cognome "Huels" o che tu sia semplicemente interessato alle complessità dei cognomi, esplorare le origini, le variazioni e la distribuzione di questo nome può fornire un collegamento significativo con il passato e un senso più profondo di identità e appartenenza.< /p>

Il cognome Huels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Huels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Huels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Huels

Vedi la mappa del cognome Huels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Huels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Huels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Huels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Huels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Huels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Huels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Huels nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (613)
  2. Germania Germania (95)
  3. Argentina Argentina (33)
  4. Canada Canada (18)
  5. Australia Australia (6)
  6. Paraguay Paraguay (5)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Danimarca Danimarca (2)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Singapore Singapore (1)