Il cognome Iannelli ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine italiana, deriva dal nome personale Giovanni, che è la forma italiana di John. Questo nome ha radici bibliche, poiché Giovanni è una figura di spicco nel Nuovo Testamento della Bibbia. Il cognome Iannelli nasce probabilmente come nome patronimico, col significato di "figlio di Giovanni".
Nel corso della storia, il cognome Iannelli è stato associato a individui di origine italiana. È stato tramandato di generazione in generazione, simboleggiando il lignaggio e l'eredità familiare. La prevalenza del cognome Iannelli in Italia testimonia la sua eredità duratura e il suo significato culturale.
Il cognome Iannelli è quello più diffuso in Italia, con oltre 4.000 individui che portano questo nome. È presente anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Australia, Canada, Brasile e Regno Unito. Sebbene la prevalenza del cognome possa variare in base al Paese, continua a far parte della diaspora italiana globale.
In Italia il cognome Iannelli è molto diffuso, con migliaia di individui che portano questo nome. È particolarmente comune in regioni come l'Italia meridionale, dove è radicato nel ricco patrimonio culturale e storico del paese. La presenza del cognome Iannelli in Italia riflette il legame duraturo con l'ascendenza e l'identità italiana.
Negli Stati Uniti risiedono un numero significativo di individui con il cognome Iannelli, con oltre 1.400 persone che portano questo nome. Gli immigrati italiani hanno portato il nome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese. La presenza del cognome Iannelli negli Stati Uniti evidenzia la storia del Paese di immigrazione e scambio culturale.
In Argentina il cognome Iannelli è meno diffuso rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, con circa 200 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Iannelli conserva ancora un significato per gli individui di origine italiana in Argentina, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.
In Australia vive un piccolo numero di individui con il cognome Iannelli, con circa 180 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Iannelli in Australia riflette la società multiculturale del paese e il contributo degli immigrati italiani alla sua variegata popolazione.
In Canada, il cognome Iannelli è relativamente raro, con circa 150 persone che portano questo nome. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato per i canadesi di origine italiana, poiché funge da collegamento con la loro storia familiare e il loro patrimonio culturale.
Il cognome Iannelli è presente in Brasile, con circa 150 individui che portano il nome. Anche se potrebbe non essere così diffuso come in Italia o negli Stati Uniti, il cognome Iannelli ha ancora un significato per le persone di origine italiana in Brasile, rappresentandone la loro eredità e i loro antenati.
Nel Regno Unito il cognome Iannelli è meno diffuso, con circa 100 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Iannelli fa parte della vasta gamma di cognomi del Regno Unito, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
Il cognome Iannelli si trova anche in altri paesi, tra cui Francia, Germania, Svizzera, Venezuela, Belgio, Scozia, Spagna, Irlanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Messico, Paesi Bassi, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Cina, Lussemburgo, Singapore, Turchia, Uruguay, Isole Vergini americane, Colombia, Cipro, Finlandia, Lettonia, Panama e Paraguay. Sebbene l'incidenza del cognome Iannelli possa essere bassa in questi paesi, ha comunque un significato per le persone di origine italiana che vivono all'estero.
Il cognome Iannelli ha una storia leggendaria e una presenza globale, che collega individui di origine italiana attraverso paesi e culture diverse. La sua prevalenza in Italia e nella diaspora riflette l’eredità duratura del patrimonio e dell’identità italiana. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e il significato culturale del nome della famiglia Iannelli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iannelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iannelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iannelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iannelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iannelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iannelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iannelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iannelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.