Cognome Iemmolo

Le origini del cognome Iemmolo

Il cognome Iemmolo è un nome unico ed intrigante che ha una lunga storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, il nome Iemmolo porta con sé un patrimonio ricco e diversificato che vale la pena esplorare.

Origini in Italia

Uno dei principali paesi in cui è possibile trovare il cognome Iemmolo è l'Italia. Secondo i dati, l'Italia ha la più alta incidenza del cognome Iemmolo, con 1099 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha le sue origini in Italia, poiché è pratica comune che i cognomi derivino da cognomi, occupazioni o caratteristiche fisiche.

Sebbene non si conoscano l'esatto significato e l'origine del cognome Iemmolo, è possibile che il nome affondi le sue radici in una particolare regione o cittadina italiana. I cognomi venivano spesso utilizzati per identificare il luogo di origine di una persona, quindi è possibile che il nome possa avere avuto origine da una specifica città o comunità in Italia.

È anche possibile che il cognome Iemmolo possa derivare da un cognome o da un'occupazione. Molti cognomi derivano dai nomi degli antenati o dai lavori che svolgevano, quindi è possibile che il nome Iemmolo possa essere stato tramandato di generazione in generazione o possa essere stato dato a qualcuno che svolgeva una particolare professione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene l'Italia possa essere il paese principale da cui ha avuto origine il cognome Iemmolo, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, la Francia conta 66 persone con il cognome Iemmolo, seguita dagli Stati Uniti con 21, Australia con 12, Canada con 6, Svizzera e Paesi Bassi con 5 ciascuno, Brasile con 4, Belgio con 2, e Cina, Germania, Spagna, Malesia e Venezuela con 1 individuo ciascuno.

È probabile che il cognome Iemmolo si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione. Molti immigrati italiani si sono trasferiti in altri paesi in cerca di migliori opportunità e probabilmente hanno portato con sé i loro cognomi. Nel tempo il nome Iemmolo si è affermato in questi paesi, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

È anche possibile che persone con il cognome Iemmolo si siano trasferite in altri paesi per motivi quali istruzione, lavoro o matrimonio. Nel mondo globalizzato di oggi, non è raro che le persone si trasferiscano in paesi diversi e che i cognomi vengano condivisi e tramandati oltre confine.

Significato moderno

Oggi, il cognome Iemmolo continua a essere motivo di orgoglio e legame per persone di tutto il mondo. Sebbene le origini e il significato esatti del nome possano essere avvolti nel mistero, il nome Iemmolo serve a ricordare il ricco e diversificato patrimonio che gli individui portano con sé.

Che tu sia un discendente di immigrati italiani o che porti il ​​cognome Iemmolo per un altro motivo, il nome funge da collegamento a una storia e un'identità condivise. È una testimonianza della resilienza e della forza di coloro che ci hanno preceduto e un simbolo dell'eredità duratura che portiamo con noi.

Mentre continuiamo a esplorare e scoprire le storie e le origini dei nostri cognomi, il nome Iemmolo testimonia il potere dell'identità e della connessione. È un nome che ha attraversato confini e generazioni, lasciando un segno nel mondo e ricordandoci i legami che ci uniscono tutti.

Il cognome Iemmolo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iemmolo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iemmolo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iemmolo

Vedi la mappa del cognome Iemmolo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iemmolo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iemmolo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iemmolo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iemmolo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iemmolo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iemmolo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iemmolo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1099)
  2. Francia Francia (66)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Australia Australia (12)
  5. Canada Canada (6)
  6. Svizzera Svizzera (5)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Cina Cina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)