Cognome Iannielli

L'origine del cognome 'Iannielli'

Il cognome "Iannielli" è di origine italiana, ed è un cognome patronimico derivato dal nome proprio Giovanni, che è la forma italiana di Giovanni. I patronimici erano comunemente usati in Italia come un modo per distinguere gli individui in base al nome del padre. In questo caso 'Iannielli' avrebbe originariamente significato 'figlio di Giovanni' o 'figlio di Giovanni'.

Influenza italiana

Con un'incidenza di 238 in Italia, il cognome "Iannielli" è più diffuso nel suo paese d'origine. L’Italia è conosciuta per la sua ricca storia e patrimonio culturale, e i cognomi italiani spesso lo riflettono. L'uso di cognomi patronimici come "Iannielli" può essere fatto risalire al Medioevo, quando si diffuse la pratica di utilizzare nomi propri come cognomi.

I cognomi italiani sono spesso regionali, con alcuni cognomi più comuni in aree specifiche del paese. L'incidenza di "Iannielli" in Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine in una particolare regione o città dove il nome era più diffuso.

Influenza americana

È interessante notare che il cognome 'Iannielli' è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 59. Gli immigrati italiani in America portarono con sé i loro cognomi e col tempo questi cognomi si americanizzarono. "Iannielli" è un esempio di cognome italiano rimasto relativamente invariato negli Stati Uniti.

Gli italoamericani hanno contribuito in modo significativo alla società americana, in particolare in campi come l'arte, la cucina e l'intrattenimento. La presenza di 'Iannielli' negli Stati Uniti riflette l'influenza della cultura italiana sulla società americana.

Altre influenze

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome "Iannielli" si trova anche in paesi come Argentina, Grecia e Spagna. Sebbene l'incidenza di "Iannielli" in questi paesi sia relativamente bassa rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, è interessante vedere la diffusione del cognome nelle diverse regioni.

L'immigrazione italiana in paesi come Argentina e Grecia ha contribuito alla presenza di cognomi italiani in questi paesi. L'incidenza di "Iannielli" in Spagna potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Italia e Spagna, nonché al movimento di persone tra i due paesi.

Conclusione

Il cognome "Iannielli" ha una ricca storia e un significato culturale, con influenze provenienti dall'Italia, dagli Stati Uniti e da altri paesi. Come cognome patronimico, "Iannielli" ricorda l'importanza della famiglia e del lignaggio nella cultura italiana. La sua presenza in diverse parti del mondo riflette la portata globale della cultura italiana e il contributo degli immigrati italiani alle diverse società.

Il cognome Iannielli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iannielli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iannielli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iannielli

Vedi la mappa del cognome Iannielli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iannielli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iannielli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iannielli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iannielli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iannielli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iannielli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iannielli nel mondo

.
  1. Italia Italia (238)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Argentina Argentina (6)
  4. Grecia Grecia (4)
  5. Spagna Spagna (1)