Cognome Iljin

Informazioni sul cognome Iljin

Il cognome Iljin è un cognome unico e raro con origini nell'Europa dell'Est. Si ritiene che abbia avuto origine in Estonia, Lituania e Finlandia in base ai dati di incidenza disponibili. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Polonia, Germania, Russia, Stati Uniti, Svezia, India e Regno Unito.

Origine e significato

L'origine esatta e il significato del cognome Iljin non sono chiari, poiché si tratta di un cognome relativamente raro. Tuttavia, si ritiene che abbia radici slave, il che suggerisce che potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo o professionale. I cognomi nell'Europa orientale spesso hanno origine dai nomi degli antenati, dalle loro occupazioni o da altre caratteristiche.

Dati sull'incidenza

Secondo i dati disponibili, il cognome Iljin si trova più comunemente in Estonia, con 230 casi segnalati. Seguono Lituania e Finlandia, rispettivamente con 177 e 159 casi. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Iljin includono Polonia (69), Germania (33) e Russia (28).

Nei paesi al di fuori dell'Europa dell'Est l'incidenza del cognome Iljin è inferiore ma comunque presente. Gli Stati Uniti, la Svezia, l'India e il Regno Unito hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome Iljin. Altri paesi con poche incidenze del cognome includono Argentina, Repubblica Ceca, Norvegia, Ucraina, Australia, Lettonia, Paesi Bassi, Vietnam, Belgio, Brasile, Canada, Galles, Ungheria, Israele, Corea del Sud, Tailandia, Turchia e Uzbekistan .

Migrazione e distribuzione

La distribuzione del cognome Iljin nel mondo suggerisce che le persone con questo cognome sono emigrate dall'Europa orientale in vari paesi per motivi quali lavoro, istruzione o famiglia. La presenza del cognome in paesi con culture e lingue diverse indica che i portatori del cognome si sono integrati in società diverse.

È possibile che il cognome Iljin abbia varianti o ortografie diverse nei diversi paesi, come è comune con i cognomi che sono migrati oltre confine. Possono esistere varianti del cognome nei paesi in cui l'ortografia originale è stata modificata o anglicizzata per adattarsi alla lingua locale o alle convenzioni di denominazione.

Individui notevoli

Sebbene il cognome Iljin sia relativamente raro, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o comunità. La ricerca sulla storia del cognome Iljin e dei suoi portatori può scoprire storie di resilienza, successo e risultati in vari campi come quello accademico, artistico, scientifico, economico o politico.

Ulteriori indagini sulle origini e sui significati del cognome Iljin potrebbero fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico in cui si è sviluppato. Lo studio dei cognomi può offrire una finestra sul passato, facendo luce sulla vita e sulle esperienze delle persone e delle famiglie che li portano.

Nel complesso, il cognome Iljin è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e distribuzione in diversi paesi. Esplorare le origini, i significati e le incidenze di questo cognome può fornire preziose informazioni sulle persone che lo portano e sulle società in cui vivono.

Il cognome Iljin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iljin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iljin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iljin

Vedi la mappa del cognome Iljin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iljin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iljin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iljin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iljin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iljin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iljin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iljin nel mondo

.
  1. Estonia Estonia (230)
  2. Lituania Lituania (177)
  3. Finlandia Finlandia (159)
  4. Polonia Polonia (69)
  5. Germania Germania (33)
  6. Russia Russia (28)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  8. Svezia Svezia (19)
  9. India India (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Argentina Argentina (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  13. Norvegia Norvegia (4)
  14. Ucraina Ucraina (4)
  15. Australia Australia (2)