Cognome Inza

Le origini del cognome 'Inza'

Il cognome 'Inza' è un nome unico e affascinante che ha una lunga storia e origini diverse. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in diversi paesi e regioni del mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio significato.

Spagna

In Spagna, il cognome "Inza" è relativamente comune, con un'incidenza di 526 persone. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla regione basca della Spagna. Il popolo basco ha una cultura ricca e antica e molti cognomi della regione possono essere ricondotti a questo patrimonio unico.

Un possibile significato del cognome "Inza" nella lingua basca è "valle". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva dentro o vicino a una valle. È anche possibile che il nome abbia altri significati o origini nella lingua basca non ampiamente conosciuti.

Argentina

In Argentina, il cognome "Inza" ha un'incidenza di 269. È probabile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati provenienti dalla Spagna o da altri paesi. Molti cognomi in Argentina hanno origini spagnole o europee, riflettendo la storia di immigrazione del paese.

Le origini e i significati esatti del cognome "Inza" in Argentina non sono ben documentati, ma è possibile che il nome abbia collegamenti con la regione basca della Spagna, come nel caso del cognome spagnolo. In alternativa, il nome può avere altre origini o significati specifici del contesto argentino.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Inza" è meno comune, con un'incidenza di 98. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Spagna o da altri paesi, in modo simile alla situazione in Argentina.< /p>

Molti cognomi negli Stati Uniti hanno origini e significati diversi, riflettendo la storia del paese come nazione di immigrati. Il cognome "Inza" potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, rendendo difficile rintracciarne le origini e i significati esatti in questo contesto.

Altri Paesi

Il cognome "Inza" si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Perù, Cuba, Uganda, Indonesia e Francia, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e cultura uniche, che potrebbero aver influenzato le origini e i significati del cognome in quel contesto.

È chiaro che il cognome "Inza" ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a diversi paesi e regioni del mondo. Sebbene le origini e i significati esatti del nome possano variare, la sua presenza in più paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono riflettere la diversità culturale e storica.

Il cognome Inza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Inza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Inza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Inza

Vedi la mappa del cognome Inza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Inza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Inza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Inza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Inza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Inza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Inza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Inza nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (3420)
  2. Spagna Spagna (526)
  3. Argentina Argentina (269)
  4. Perù Perù (246)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (89)
  7. Cuba Cuba (70)
  8. Uganda Uganda (43)
  9. Indonesia Indonesia (38)
  10. Francia Francia (26)
  11. Cile Cile (24)
  12. Russia Russia (18)
  13. Messico Messico (13)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Niger Niger (8)
  16. Israele Israele (7)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  18. India India (4)
  19. Nigeria Nigeria (4)
  20. Brasile Brasile (3)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Svezia Svezia (2)
  23. Tanzania Tanzania (2)
  24. Bolivia Bolivia (2)
  25. Pakistan Pakistan (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Venezuela Venezuela (1)
  29. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  30. Camerun Camerun (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Colombia Colombia (1)
  33. Germania Germania (1)
  34. Ecuador Ecuador (1)
  35. Lettonia Lettonia (1)
  36. Marocco Marocco (1)
  37. Mauritania Mauritania (1)