Cognome Inas

Le origini del cognome 'Inas'

Il cognome 'Inas' è un cognome comune presente in varie parti del mondo. Interessa molti esperti di cognomi per la sua distribuzione capillare e il significato storico. Le origini del cognome "Inas" possono essere fatte risalire a diverse regioni e culture, ognuna delle quali contribuisce alle sue caratteristiche uniche.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Inas" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 483. Il cognome ha probabilmente origini giavanesi, poiché si trova comunemente tra la popolazione giavanese. Potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un toponimo locale, che riflette il ricco patrimonio culturale dell'Indonesia.

Marocco

Un'altra regione in cui il cognome "Inas" è prominente è il Marocco, con un tasso di incidenza di 477. In Marocco, il cognome può avere origini berbere o arabe, riflettendo i diversi gruppi etnici del paese. Il cognome "Inas" potrebbe derivare da una parola o da un nome con un significato specifico nella lingua locale.

Egitto

In Egitto, il cognome "Inas" ha un tasso di incidenza di 183. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o da un nome arabo, riflettendo le influenze linguistiche e culturali della regione. Il cognome "Inas" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e identità.

Pakistan

Con un tasso di incidenza di 161, il cognome "Inas" si trova anche in Pakistan. Il cognome potrebbe avere origini indo-pakistane, riflettendo i legami storici tra i due paesi. Il cognome "Inas" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie come un modo per onorare la propria eredità e preservare la propria identità culturale.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Inas" ha un tasso di incidenza di 127. Il cognome può avere origini spagnole o indigene, riflettendo la storia coloniale delle Filippine. Il cognome "Inas" potrebbe essere stato influenzato da culture e lingue diverse, creando una miscela unica di tradizioni e costumi.

Papua Nuova Guinea

Un'altra regione in cui è presente il cognome "Inas" è la Papua Nuova Guinea, con un tasso di incidenza di 86. Il cognome potrebbe avere origini indigene papuane, riflettendo i diversi gruppi tribali del paese. Il cognome "Inas" potrebbe essere stato tramandato attraverso tradizioni orali, portando con sé le storie e le esperienze delle generazioni passate.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Inas" ha un tasso di incidenza pari a 10. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Indonesia, dal Marocco, dall'Egitto o da altre regioni in cui è prevalente. Il cognome "Inas" potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e alla pronuncia locale.

Conclusione

Il cognome "Inas" è un cognome affascinante con origini diverse e una ricca storia culturale. La sua diffusa distribuzione in diverse parti del mondo riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale. In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della distribuzione del cognome "Inas" può fornire preziose informazioni sulle dinamiche di formazione ed evoluzione del cognome.

Il cognome Inas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Inas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Inas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Inas

Vedi la mappa del cognome Inas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Inas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Inas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Inas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Inas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Inas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Inas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Inas nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (483)
  2. Marocco Marocco (477)
  3. Egitto Egitto (183)
  4. Pakistan Pakistan (161)
  5. Filippine Filippine (127)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (86)
  7. India India (45)
  8. Malesia Malesia (27)
  9. Maldive Maldive (18)
  10. Paraguay Paraguay (10)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  12. Slovacchia Slovacchia (7)
  13. Qatar Qatar (6)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Nigeria Nigeria (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Germania Germania (2)
  18. Algeria Algeria (2)
  19. Russia Russia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Bangladesh Bangladesh (1)
  22. Tunisia Tunisia (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Canada Canada (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)
  27. Francia Francia (1)
  28. Inghilterra Inghilterra (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Islanda Islanda (1)
  31. Giordania Giordania (1)
  32. Kuwait Kuwait (1)
  33. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Libia Libia (1)
  36. Transnistria Transnistria (1)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)