Cognome Inko

La storia del cognome 'Inko'

Il cognome "Inko" è un cognome unico e interessante che ha radici in diverse parti del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 423 in Nigeria, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel Paese. In Tailandia, l'incidenza del cognome "Inko" è 191, seguita dal Congo con 131. Altri paesi in cui è presente il cognome "Inko" includono Turchia (82), Russia (61) e Repubblica Democratica del Congo (41). ).

Origini del cognome 'Inko'

Le origini del cognome "Inko" sono diverse, con variazioni a seconda della regione e del paese. In Nigeria, si ritiene che gli "Inko" siano di origine yoruba, uno dei principali gruppi etnici del paese. Il cognome potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo, a significare le radici ancestrali dell'individuo o della famiglia che porta il nome.

In Thailandia, il cognome "Inko" ha origini diverse, forse derivanti da una parola o da un nome tailandese locale. La presenza del cognome in Congo, Russia e altri paesi può essere attribuita a migrazioni, scambi commerciali o legami storici tra quelle regioni e i paesi in cui il cognome è prevalente.

Ortografia e variazioni del cognome 'Inko'

Come molti cognomi, "Inko" può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in diverse regioni e paesi. Le variazioni del cognome possono includere "Inkou", "Inkoo" o "Ienko", a seconda del dialetto locale o delle convenzioni linguistiche.

In alcuni casi, il cognome "Inko" potrebbe essere stato anglicizzato o tradotto in altre lingue, portando a ulteriori variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Inko" rimangono coerenti nelle diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome 'Inko'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Inko" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Nigeria, gli individui che portano il cognome "Inko" si sono distinti in varie professioni, tra cui politica, affari e arte.

In Thailandia, il cognome "Inko" può essere associato a figure di spicco del settore dell'istruzione, del governo o dell'industria dell'intrattenimento. La presenza del cognome in paesi come Congo, Russia e Turchia indica anche una vasta gamma di individui con il cognome "Inko" e i loro risultati.

Popolarità e distribuzione del cognome 'Inko'

Con un'incidenza di 423 in Nigeria, il cognome "Inko" è un cognome relativamente comune nel paese. La popolarità e la distribuzione del cognome possono essere influenzate da fattori quali la dimensione della popolazione, il significato culturale e i collegamenti storici.

In paesi come la Tailandia, l'incidenza del cognome "Inko" potrebbe essere inferiore rispetto alla Nigeria, ma comunque significativa in alcune regioni o comunità. La presenza del cognome in paesi come Russia, Turchia e Congo riflette la portata globale e la diversità degli individui che portano il cognome "Inko".

Conclusione

Il cognome "Inko" è un cognome unico e diversificato con origini in diverse regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 423 in Nigeria e una presenza significativa in paesi come Thailandia, Congo e Russia, il cognome "Inko" ha una ricca storia e un significato culturale. Grazie alle sue variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, nonché ai successi di personaggi illustri che portano il cognome, "Inko" continua a essere un nome importante e interessante in varie comunità.

Il cognome Inko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Inko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Inko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Inko

Vedi la mappa del cognome Inko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Inko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Inko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Inko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Inko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Inko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Inko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Inko nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (423)
  2. Thailandia Thailandia (191)
  3. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (131)
  4. Turchia Turchia (82)
  5. Russia Russia (61)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  7. Niger Niger (21)
  8. Indonesia Indonesia (11)
  9. India India (7)
  10. Slovacchia Slovacchia (6)
  11. Bielorussia Bielorussia (4)
  12. Kazakistan Kazakistan (4)
  13. Croazia Croazia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Filippine Filippine (2)
  16. Polonia Polonia (2)
  17. Taiwan Taiwan (2)
  18. Afghanistan Afghanistan (1)
  19. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  20. Bulgaria Bulgaria (1)
  21. Estonia Estonia (1)
  22. Georgia Georgia (1)
  23. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  25. Senegal Senegal (1)