Cognome Ishmael

La storia e il significato del cognome Ishmael

Il cognome Ishmael è un nome affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Deriva dalla figura biblica di Ismaele, figlio di Abramo e Agar. Nell'Antico Testamento, Ismaele è ritratto come un personaggio complesso, benedetto e maledetto da Dio. Questa complessità si riflette nel cognome Ishmael, che è stato utilizzato da persone di diversa provenienza e nazionalità.

Origine e diffusione del cognome Ismaele

Il cognome Ishmael ha le sue origini in Medio Oriente, precisamente nelle antiche terre della Mesopotamia. Si ritiene che il nome sia stato usato per la prima volta dai discendenti di Ismaele, che emigrarono in diverse parti del mondo. Nel corso del tempo, il cognome Ishmael si è diffuso in varie regioni, tra cui Africa, Europa e Americhe.

In Nigeria il cognome Ishmael è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 4928 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia nigeriana. Allo stesso modo, in paesi come gli Stati Uniti (incidenza di 3.343), Malawi (incidenza di 3.289) e Ghana (incidenza di 1.615), anche il cognome Ishmael è prevalente.

Altri paesi in cui si trova il cognome Ishmael includono Kenya (1180), Botswana (789), Vanuatu (592) e Filippine (393). Sebbene l'incidenza del cognome possa variare nei diversi paesi, la sua presenza indica l'uso diffuso e il riconoscimento del nome.

Significato culturale e religioso del cognome Ismaele

Il cognome Ishmael racchiude significati culturali e religiosi significativi per molte persone. Nella tradizione islamica, Ismaele è considerato un profeta e una figura importante nel lignaggio del profeta Maometto. Pertanto, le persone con il cognome Ishmael potrebbero avere un collegamento con queste credenze e pratiche religiose.

Allo stesso modo, nella tradizione cristiana, Ismaele è visto come un simbolo di conflitto e divisione, poiché nacque dalla relazione di Abramo con Agar, la serva di sua moglie Sara. Questa complessa storia familiare si riflette nel cognome Ishmael, che può avere connotazioni di conflitto e separazione.

Nonostante le sue basi religiose, il cognome Ishmael ricorda anche la natura diversa e interconnessa della storia umana. Poiché gli individui con il cognome Ishmael affondano le loro radici in diverse parti del mondo, incarnano il multiculturalismo e la globalizzazione che definiscono la nostra società moderna.

Uso moderno e variazioni del cognome Ishmael

Nei tempi contemporanei, il cognome Ishmael continua ad essere utilizzato da individui di varia provenienza e nazionalità. Anche se potrebbe aver avuto origine in Medio Oriente, il nome ha trasceso i confini geografici e le distinzioni etniche.

Inoltre, il cognome Ishmael ha subito variazioni e adattamenti nelle diverse lingue e culture. In alcune regioni, il nome può essere scritto diversamente o pronunciato con un accento unico. Queste variazioni si aggiungono alla ricchezza e alla diversità del cognome Ishmael.

Nel complesso, il cognome Ishmael ricorda il complesso arazzo della storia umana e l'interconnessione di diverse culture e tradizioni. Che si trovi in ​​Nigeria, negli Stati Uniti, in Malawi o in qualsiasi altro paese, il cognome Ishmael porta con sé un'eredità di resilienza, diversità e patrimonio culturale.

Il cognome Ishmael nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ishmael, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ishmael è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ishmael

Vedi la mappa del cognome Ishmael

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ishmael nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ishmael, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ishmael che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ishmael, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ishmael si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ishmael è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ishmael nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (4928)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3343)
  3. Malawi Malawi (3289)
  4. Ghana Ghana (1615)
  5. Kenya Kenya (1180)
  6. Botswana Botswana (789)
  7. Vanuatu Vanuatu (592)
  8. Filippine Filippine (393)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (335)
  10. Inghilterra Inghilterra (274)
  11. Guyana Guyana (267)
  12. Canada Canada (257)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (187)
  14. Sudafrica Sudafrica (182)
  15. Barbados Barbados (164)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (80)
  17. Santa Lucia Santa Lucia (60)
  18. Iran Iran (60)
  19. Tanzania Tanzania (59)
  20. Australia Australia (30)
  21. Galles Galles (30)
  22. Isole Salomone Isole Salomone (29)
  23. Guam Guam (29)
  24. Singapore Singapore (26)
  25. Venezuela Venezuela (25)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  27. Liberia Liberia (18)
  28. Israele Israele (18)
  29. Scozia Scozia (7)
  30. India India (6)
  31. Camerun Camerun (5)
  32. Lesotho Lesotho (4)
  33. Egitto Egitto (4)
  34. Giamaica Giamaica (3)
  35. Namibia Namibia (3)
  36. Russia Russia (3)
  37. Finlandia Finlandia (3)
  38. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  39. Turchia Turchia (2)
  40. Uganda Uganda (2)
  41. Cambogia Cambogia (1)
  42. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  43. Afghanistan Afghanistan (1)
  44. Malta Malta (1)
  45. Burundi Burundi (1)
  46. Malesia Malesia (1)
  47. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  48. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  49. Cina Cina (1)
  50. Germania Germania (1)
  51. Dominica Dominica (1)
  52. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  53. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  54. Svezia Svezia (1)
  55. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  56. Senegal Senegal (1)
  57. Somalia Somalia (1)
  58. Suriname Suriname (1)
  59. Swaziland Swaziland (1)
  60. Thailandia Thailandia (1)
  61. Irlanda Irlanda (1)
  62. Iraq Iraq (1)
  63. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)