Il cognome Jamshidi è un cognome popolare con una ricca storia e origini diverse. È un cognome che si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Iran. Si ritiene che il nome Jamshidi abbia origini persiane e derivi dalla parola persiana "jamshid", che significa immortale o eterno. Questo nome ha radici profonde nell'antica cultura e mitologia persiana.
In Iran, il cognome Jamshidi è molto diffuso, con oltre 80.000 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'antico eroe persiano Jamshid, un re leggendario nella mitologia iraniana. Jamshid è considerato uno dei più grandi re dell'antica Persia e gli vengono attribuiti molti successi e risultati. Il nome Jamshidi è una testimonianza del ricco patrimonio culturale dell'Iran e della sua storia antica.
Negli Stati Uniti, il cognome Jamshidi è meno comune rispetto all'Iran, con solo poche centinaia di persone che possiedono questo cognome. Molti immigrati iraniani hanno portato il cognome Jamshidi negli Stati Uniti, dove ha stabilito una presenza in varie comunità. Il nome Jamshidi serve a ricordare l'eredità iraniana degli individui che lo portano e il loro legame con le proprie radici.
In Canada, il cognome Jamshidi ha una presenza piccola ma significativa, con circa 191 individui che portano questo cognome. Il nome Jamshidi riflette il tessuto multiculturale della società canadese, con individui di diversa estrazione e origine che portano questo cognome. La presenza del cognome Jamshidi in Canada testimonia la natura accogliente e inclusiva del paese.
In Svezia, il cognome Jamshidi si trova in una piccola comunità di individui, con circa 129 persone che portano questo cognome. Il nome Jamshidi è stato probabilmente portato in Svezia da immigrati dall'Iran o da individui con origini iraniane. La presenza del cognome Jamshidi in Svezia evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
Nel Regno Unito, il cognome Jamshidi è presente sia in Inghilterra che in Scozia, con un totale di 86 persone che portano questo cognome. Il nome Jamshidi riflette la diversità della popolazione del Regno Unito, con persone di diversa provenienza ed etnia che chiamano il paese casa. La presenza del cognome Jamshidi nel Regno Unito sottolinea il ricco mosaico di culture e tradizioni del paese.
In Australia, il cognome Jamshidi si trova tra un numero piccolo ma crescente di individui, con circa 55 persone che portano questo cognome. Il nome Jamshidi è stato probabilmente portato in Australia da immigrati dall'Iran o da individui con origini iraniane. La presenza del cognome Jamshidi in Australia mette in risalto il panorama multiculturale del paese e il contributo di individui provenienti da contesti diversi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Jamshidi si trova anche in paesi come Kuwait, Germania, Danimarca, Paesi Bassi, Afghanistan, Francia, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Finlandia e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Jamshidi vari in questi paesi, è chiaro che questo cognome ha una presenza globale ed è portato da individui provenienti da diverse parti del mondo.
Il cognome Jamshidi è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura iraniana e dei collegamenti che attraversano paesi e continenti. Che si trovi in Iran, negli Stati Uniti, in Canada, in Svezia, nel Regno Unito, in Australia o in altri paesi, il cognome Jamshidi serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle persone che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jamshidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jamshidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jamshidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jamshidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jamshidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jamshidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jamshidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jamshidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.