Cognome Japaul

Le origini del cognome Japaul

Il cognome Japaul è un nome unico e intrigante che ha un'incidenza relativamente bassa in tutto il mondo. Non è un nome comune, ma ha un significato speciale per coloro che lo portano. Le origini del cognome Japaul possono essere fatte risalire a diverse regioni, tra cui Inghilterra, Canada, Grenada, Trinidad e Tobago, Guyana, India, Giamaica, Mauritius e Stati Uniti. Ognuna di queste regioni ha un numero piccolo ma notevole di individui con il cognome Japaul, indicando una distribuzione diversificata e sparsa di questo cognome.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Japaul ha un tasso di incidenza di 26. Ciò suggerisce che esiste un numero relativamente maggiore di individui con il cognome Japaul in Inghilterra rispetto ad altre regioni. Le origini esatte del cognome in Inghilterra non sono chiare, ma è probabile che affondi le sue radici in una famiglia o in un luogo specifico. Il cognome Japaul potrebbe derivare da un nome o da una combinazione di nomi, riflettendo le influenze culturali e storiche della regione.

Canada

In Canada, il cognome Japaul ha un tasso di incidenza di 13. Sebbene non sia così diffuso come in Inghilterra, c'è ancora una notevole presenza di individui con il cognome Japaul in Canada. La variazione canadese del cognome potrebbe essere stata tramandata di generazione in generazione o adottata da immigrati provenienti da altre regioni. Anche il cognome Japaul in Canada potrebbe aver subito modifiche o adattamenti nel tempo, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del Paese.

Grenada

Grenada ha un tasso di incidenza di 12 per il cognome Japaul, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nella regione. Le origini del cognome a Grenada possono essere legate ad eventi storici o migrazioni che hanno portato nella regione individui che portavano il cognome. Il cognome Japaul a Grenada potrebbe essersi evoluto nel tempo, influenzato dai contesti culturali e sociali unici dell'isola.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Japaul ha un tasso di incidenza pari a 6. C'è una modesta rappresentanza di individui con il cognome Japaul a Trinidad e Tobago, indicando una presenza minore ma notevole di questo cognome nella regione. Il cognome Japaul a Trinidad e Tobago potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altre regioni.

Guyana

Con un tasso di incidenza pari a 5, la Guyana ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Japaul. Le origini del cognome in Guyana possono essere legate a eventi storici, influenze coloniali o migrazioni che hanno portato individui con quel cognome nella regione. Il cognome Japaul in Guyana potrebbe aver subito adattamenti o variazioni nel tempo, riflettendo il diverso patrimonio culturale e linguistico del paese.

India, Giamaica, Mauritius e Stati Uniti

India, Giamaica, Mauritius e Stati Uniti hanno ciascuno un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Japaul. Sebbene la presenza di individui con il cognome Japaul in queste regioni sia minima, è comunque degna di nota a testimonianza della portata globale di questo cognome. Il cognome Japaul potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso vari eventi storici, migrazioni o legami personali, evidenziando l'interconnessione delle società umane oltre i confini.

Il cognome Japaul è un nome unico e distintivo che ha un significato per coloro che lo portano. Sebbene non sia un cognome ampiamente riconosciuto, fa parte del ricco arazzo di cognomi che riflettono le diverse origini, storie e identità di individui in tutto il mondo. La prevalenza del cognome Japaul in varie regioni evidenzia l'interconnessione delle società umane e i modi complessi in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Japaul nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Japaul, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Japaul è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Japaul

Vedi la mappa del cognome Japaul

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Japaul nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Japaul, per ottenere le informazioni precise di tutti i Japaul che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Japaul, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Japaul si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Japaul è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Japaul nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (26)
  2. Canada Canada (13)
  3. Grenada Grenada (12)
  4. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (6)
  5. Guyana Guyana (5)
  6. India India (1)
  7. Giamaica Giamaica (1)
  8. Mauritius Mauritius (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)