Cognome Jardim

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e spesso portano con sé un senso di eredità e storia. Uno di questi cognomi che ha significato in vari paesi del mondo è "Jardim". Con un ricco background culturale e una presenza diffusa, il cognome "Jardim" si è evoluto nel tempo fino a diventare una parte importante della vita di molte persone.

Contesto storico

Il cognome "Jardim" ha le sue origini nelle lingue portoghese e spagnola, dove significa "giardino". Si ritiene che sia iniziato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava in un giardino. Col tempo questo nome venne associato a individui e famiglie, fino a trasformarsi in un cognome ereditario.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Jardim" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 5690. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, collegando le famiglie alle loro radici ancestrali nel paese. La presenza del cognome "Jardim" in Portogallo dimostra il legame profondo che molti individui hanno con la propria eredità familiare.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 48615, il Brasile ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Jardim". Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con il Portogallo, nonché ai modelli migratori che hanno portato alla diffusione del cognome tra le regioni. La prevalenza del "Jardim" in Brasile evidenzia le diverse influenze culturali che modellano la popolazione del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Jardim" ha un tasso di incidenza di 4177. Ciò riflette la complessa storia di colonizzazione e migrazione del paese, che ha contribuito alla diversità dei cognomi presenti nella sua popolazione. La presenza di "Jardim" in Sud Africa parla dell'interconnessione delle comunità globali e dei modi in cui le identità vengono plasmate da storie condivise.

Impatto globale

Sebbene "Jardim" possa aver avuto origine in una regione specifica, la sua presenza può ora essere vista in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti al Mozambico, gli individui con il cognome "Jardim" fanno parte di una rete diversificata e interconnessa di persone che condividono un patrimonio comune. L'impatto globale del cognome "Jardim" serve a ricordare il ricco mosaico di culture che compongono il nostro mondo.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 529, il cognome "Jardim" è arrivato negli Stati Uniti, dove è diventato parte dell'identità multiculturale del paese. Le persone con il cognome "Jardim" negli Stati Uniti potrebbero avere radici in paesi come Brasile o Portogallo, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Mozambico

In Mozambico, il cognome "Jardim" è presente con un tasso di incidenza di 6449. Ciò dimostra i legami storici del paese con il Portogallo e altre regioni che hanno influenzato i cognomi presenti nella sua popolazione. La presenza di "Jardim" in Mozambico sottolinea il patrimonio culturale complesso e stratificato del paese.

Regno Unito

Con un tasso di incidenza di 259, il cognome 'Jardim' si trova anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra. La presenza di "Jardim" nel Regno Unito evidenzia i diversi background degli individui che vivono nel paese e i modi in cui la migrazione ha modellato la sua popolazione. Il cognome "Jardim" nel Regno Unito è una testimonianza dell'interconnessione delle comunità globali.

Conclusione

Il cognome "Jardim" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia regioni e paesi. Dal Portogallo al Brasile, dal Sud Africa agli Stati Uniti, le persone con il cognome "Jardim" fanno parte di una comunità globale che riflette la natura interconnessa del nostro mondo. Mentre i cognomi continuano a plasmare le nostre identità e a collegarci alle nostre radici ancestrali, il significato di "Jardim" serve a ricordare il diverso arazzo culturale che ci lega tutti insieme.

Il cognome Jardim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jardim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jardim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jardim

Vedi la mappa del cognome Jardim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jardim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jardim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jardim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jardim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jardim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jardim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jardim nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (48615)
  2. Mozambico Mozambico (6449)
  3. Portogallo Portogallo (5690)
  4. Angola Angola (5132)
  5. Sudafrica Sudafrica (4177)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (529)
  7. Venezuela Venezuela (403)
  8. Inghilterra Inghilterra (259)
  9. Canada Canada (178)
  10. Uruguay Uruguay (171)
  11. Francia Francia (124)
  12. Australia Australia (108)
  13. Spagna Spagna (79)
  14. Suriname Suriname (42)
  15. Capo Verde Capo Verde (35)
  16. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (25)
  17. Jersey Jersey (24)
  18. Germania Germania (16)
  19. Guyana Guyana (15)
  20. Belgio Belgio (14)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  22. Svizzera Svizzera (10)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  24. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (9)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (9)
  26. Gibilterra Gibilterra (9)
  27. Cile Cile (5)
  28. Giamaica Giamaica (4)
  29. Mongolia Mongolia (4)
  30. Namibia Namibia (4)
  31. Svezia Svezia (3)
  32. Argentina Argentina (2)
  33. Cina Cina (2)
  34. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  35. Giappone Giappone (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)
  37. Monaco Monaco (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)
  41. Panama Panama (1)
  42. Perù Perù (1)
  43. Bahamas Bahamas (1)
  44. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  45. Seychelles Seychelles (1)
  46. Slovacchia Slovacchia (1)
  47. Colombia Colombia (1)
  48. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  49. Siria Siria (1)
  50. Turchia Turchia (1)
  51. Taiwan Taiwan (1)
  52. Scozia Scozia (1)
  53. Uganda Uganda (1)
  54. Indonesia Indonesia (1)
  55. Irlanda Irlanda (1)
  56. India India (1)
  57. Italia Italia (1)