Cognome Jardin

Le origini del cognome 'Jardin'

Il cognome "Jardin" ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da varie regioni, ciascuna delle quali contribuisce al suo significato e significato unici. La prevalenza del cognome "Jardin" in diversi paesi riflette l'ampia distribuzione di questo nome e la sua associazione con diversi background genealogici.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Jardin" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 8197. È un cognome profondamente radicato nella cultura e nella storia filippina. Il significato del cognome "Jardin" nelle Filippine può essere fatto risalire alle influenze coloniali spagnole, poiché molti cognomi nel paese hanno origini spagnole.

Francia

Con un tasso di incidenza di 7413, il cognome "Jardin" è diffuso anche in Francia. Nella cultura francese, i cognomi spesso riflettono caratteristiche geografiche o occupazioni e "Jardin" non fa eccezione. La parola francese "jardin" si traduce in "giardino" in inglese, suggerendo che il cognome potrebbe derivare da individui che lavoravano o possedevano giardini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 1198. Come molti cognomi negli Stati Uniti, "Jardin" potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti da vari paesi. La diversità della popolazione americana fa sì che cognomi come "Jardin" possano essere trovati tra individui con origini ancestrali diverse.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 702, il cognome "Jardin" è presente anche in Brasile. I cognomi brasiliani hanno spesso radici portoghesi, spagnole o indigene, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese. La prevalenza del "Jardin" in Brasile indica il suo legame con la storia e le persone del paese.

Argentina

In Argentina, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 657. Come molti paesi del Sud America, l'Argentina ha una ricca storia di immigrazione, con persone provenienti da contesti diversi che si stabiliscono nel paese. La presenza di "Jardin" in Argentina indica il suo posto tra la vasta gamma di cognomi della regione.

Venezuela

Con un tasso di incidenza di 531, il cognome "Jardin" si trova anche in Venezuela. I cognomi venezuelani spesso riflettono le influenze spagnole, poiché il paese fu colonizzato dagli spagnoli nel XVI secolo. La prevalenza del "Jardin" in Venezuela suggerisce il suo collegamento con la storia coloniale spagnola.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 318. I cognomi sudafricani sono spesso influenzati da un mix di lingue europee, africane e indigene, che riflettono la diversità della popolazione del paese. La presenza di "Jardin" in Sud Africa indica il suo posto nel complesso panorama genealogico del paese.

Uruguay

L'Uruguay è un altro paese in cui si può trovare il cognome "Jardin", con un tasso di incidenza di 269. Come la vicina Argentina, l'Uruguay ha una storia di immigrazione dall'Europa e da altre parti del mondo, contribuendo alla diversità dei cognomi in Paese. "Jardin" è solo uno dei tanti cognomi che riflettono il patrimonio multiculturale dell'Uruguay.

Arabia Saudita

Con un tasso di incidenza di 197, il cognome "Jardin" è presente in Arabia Saudita. I cognomi in Arabia Saudita hanno spesso origini arabe, riflettendo le influenze culturali e linguistiche del paese. La presenza di "Jardin" in Arabia Saudita può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Canada

In Canada, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 182. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi del mondo. La presenza di "Jardin" in Canada suggerisce il suo posto tra i tanti cognomi che contribuiscono all'identità multiculturale del paese.

Germania

Con un tasso di incidenza di 144, il cognome "Jardin" si trova anche in Germania. I cognomi tedeschi spesso riflettono occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. La presenza di "Jardin" in Germania può essere collegata a persone che lavoravano nei giardini o avevano legami con attività legate al giardinaggio.

Spagna

In Spagna, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 135. I cognomi spagnoli hanno spesso radici nella storia, nella cultura e nella lingua del paese. La presenza del "Jardin" in Spagna suggerisce la sua associazione con il patrimonio e le tradizioni spagnole.

Regno Unito (Inghilterra)

Con un tasso di incidenza di 127, il cognome "Jardin" è presente in Inghilterra. I cognomi inglesi hanno spesso origini anglosassoni, norvegesi o normanne, riflettendo la storia di invasioni e insediamenti del paese. La presenza di 'Jardin' in Inghilterra può essere collegata a legami storici con altri paesi oregioni.

Belgio

In Belgio, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 110. I cognomi belgi spesso riflettono il patrimonio multilingue e multiculturale del paese, con influenze delle lingue francese, olandese e tedesca. La presenza del "Jardin" in Belgio indica il suo legame con il diverso panorama linguistico e culturale del paese.

Indonesia

Con un tasso di incidenza di 92, il cognome "Jardin" si trova anche in Indonesia. I cognomi indonesiani hanno spesso origini malesi, giavanesi o altre origini indigene, riflettendo i diversi gruppi etnici e culturali del paese. La presenza di "Jardin" in Indonesia suggerisce il suo posto tra i tanti cognomi che contribuiscono al ricco arazzo genealogico del paese.

Messico

In Messico, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 47. I cognomi messicani hanno spesso origini spagnole, indigene o meticce, riflettendo la complessa storia e il patrimonio del paese. La presenza di "Jardin" in Messico può essere collegata alle influenze coloniali spagnole o ai collegamenti con altri paesi.

Svizzera

Con un tasso di incidenza di 45, il cognome "Jardin" è presente in Svizzera. I cognomi svizzeri hanno spesso radici tedesche, francesi, italiane o romancio, riflettendo l'identità multilingue e multiculturale del paese. La presenza del "Jardin" in Svizzera suggerisce il suo legame con il diversificato panorama linguistico e culturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 27. I cognomi australiani spesso riflettono origini britanniche, irlandesi, scozzesi o indigene australiane, poiché questi gruppi hanno storicamente costituito la popolazione del paese. La presenza di "Jardin" in Australia può essere collegata a modelli storici di immigrazione o collegamenti con altri paesi.

Singapore

Con un tasso di incidenza pari a 19, il cognome "Jardin" si trova anche a Singapore. I cognomi di Singapore hanno spesso origini cinesi, malesi, indiane o eurasiatiche, riflettendo i diversi gruppi etnici e le influenze culturali del paese. La presenza di "Jardin" a Singapore suggerisce il suo posto tra i tanti cognomi che contribuiscono al patrimonio multiculturale del paese.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 16. I cognomi irlandesi hanno spesso origini gaeliche, normanne o inglesi, riflettendo la complessa storia di invasioni e insediamenti del paese. La presenza di "Jardin" in Irlanda può essere collegata a collegamenti storici con altri paesi o regioni.

Israele

Con un tasso di incidenza pari a 11, il cognome "Jardin" è presente in Israele. I cognomi israeliani hanno spesso origini ebraiche, arabe o semitiche, riflettendo la diversa eredità linguistica e culturale del paese. La presenza di "Jardin" in Israele può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza di 9. I cognomi degli Emirati hanno spesso origini arabe, persiane o altre origini mediorientali, riflettendo i legami culturali e storici del paese con la regione. La presenza di "Jardin" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Tunisia

Con un tasso di incidenza pari a 9, il cognome "Jardin" si trova anche in Tunisia. I cognomi tunisini hanno spesso origini arabe, berbere o francesi, riflettendo la diversa storia di conquiste e insediamenti del paese. La presenza di "Jardin" in Tunisia suggerisce il suo collegamento al complesso arazzo genealogico del paese.

Marocco

In Marocco, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 9. I cognomi marocchini hanno spesso origini arabe, berbere o francesi, riflettendo le diverse influenze culturali e le connessioni storiche del paese. La presenza di "Jardin" in Marocco indica il suo posto tra i tanti cognomi che contribuiscono al ricco patrimonio genealogico del paese.

Svezia

Con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome "Jardin" è presente in Svezia. I cognomi svedesi hanno spesso radici norrene, germaniche o finlandesi, che riflettono la storia e le influenze linguistiche del paese. La presenza di "Jardin" in Svezia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 8. I cognomi olandesi hanno spesso origini germaniche, frisone o latine, riflettendo la diversità linguistica e culturale del paese. La presenza di "Jardin" nei Paesi Bassi suggerisce il suo collegamento con il ricco patrimonio genealogico del paese.

Russia

Con un tasso di incidenza pari a 7, il cognome "Jardin" si trova anche in Russia. I cognomi russi hanno spesso radici slave, finlandesi o dell'Europa orientale, riflettendo i diversi gruppi etnici e storici del paeseinfluenze. La presenza di "Jardin" in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

In Irlanda del Nord, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 6. I cognomi nordirlandesi hanno spesso origini gaeliche, scozzesi o inglesi, riflettendo la complessa storia di migrazioni e insediamenti del paese. La presenza di "Jardin" nell'Irlanda del Nord può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

India

Con un tasso di incidenza pari a 6, il cognome "Jardin" è presente in India. I cognomi indiani hanno spesso origini sanscrite, dravidiche o persiane, riflettendo il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese. La presenza di "Jardin" in India può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Austria

In Austria, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 5. I cognomi austriaci hanno spesso origini tedesche, ungheresi o slave, riflettendo le diverse influenze linguistiche e storiche del paese. La presenza del "Jardin" in Austria suggerisce il suo legame con il patrimonio multiculturale del paese.

Cile

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome "Jardin" si trova anche in Cile. I cognomi cileni hanno spesso origini spagnole, mapuche o altre origini indigene, riflettendo i diversi gruppi etnici e le connessioni storiche del paese. La presenza del "Jardin" in Cile può essere collegata alle influenze coloniali spagnole o ai modelli di immigrazione.

Cuba

A Cuba, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 5. I cognomi cubani hanno spesso origini spagnole, africane o cinesi, riflettendo la diversità della popolazione e la storia di migrazione del paese. La presenza del "Jardin" a Cuba può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 4. I cognomi portoghesi hanno spesso origini latine, germaniche o arabe, riflettendo la diversa eredità linguistica e culturale del paese. La presenza del "Jardin" in Portogallo suggerisce il suo collegamento al ricco arazzo genealogico del paese.

Bahrein

Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome "Jardin" è presente in Bahrein. I cognomi del Bahrein hanno spesso origini arabe, persiane o indiane, riflettendo la diversa popolazione e le connessioni storiche del paese. La presenza di "Jardin" in Bahrein potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione o a collegamenti con altri paesi.

Italia

In Italia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 3. I cognomi italiani hanno spesso origini latine, germaniche o greche, riflettendo le diverse influenze linguistiche e storiche del paese. La presenza di 'Jardin' in Italia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Camerun

Con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome "Jardin" si trova anche in Camerun. I cognomi camerunesi hanno spesso origini africane, francesi o inglesi, riflettendo la diversità culturale e la storia del colonialismo del paese. La presenza di "Jardin" in Camerun può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Cina

In Cina, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 3. I cognomi cinesi hanno spesso origini Han, cantonesi o altre origini regionali, riflettendo i diversi gruppi etnici e la diversità linguistica del paese. La presenza di "Jardin" in Cina indica il suo posto tra i tanti cognomi che contribuiscono al ricco arazzo genealogico del paese.

Lussemburgo

Con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome "Jardin" è presente in Lussemburgo. I cognomi lussemburghesi hanno spesso origini germaniche, francesi o latine, riflettendo il patrimonio multilingue e multiculturale del paese. La presenza del "Jardin" in Lussemburgo suggerisce il suo legame con il diversificato panorama linguistico e culturale del paese.

El Salvador

In El Salvador, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi salvadoregni hanno spesso origini spagnole, indigene o africane, riflettendo la diversità della popolazione e la storia della colonizzazione del paese. La presenza di "Jardin" in El Salvador può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Bolivia

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Jardin" si trova anche in Bolivia. I cognomi boliviani hanno spesso origini spagnole, quechua o aymara, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese e i diversi gruppi etnici. La presenza del "Jardin" in Bolivia può essere collegata a modelli storici di immigrazione o collegamenti con altri paesi.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi bielorussi hanno spesso origini slave, lituane o polacche, riflettendo i diversi gruppi etnici e le influenze storiche del paese. ILla presenza di "Jardin" in Bielorussia suggerisce il suo collegamento al ricco patrimonio genealogico del paese.

Giappone

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Jardin" è presente in Giappone. I cognomi giapponesi hanno spesso origini Kanji, Hiragana o Katakana, riflettendo il sistema di scrittura e le tradizioni linguistiche uniche del paese. La presenza di "Jardin" in Giappone può essere collegata a collegamenti storici con altri paesi o regioni.

Colombia

In Colombia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi colombiani hanno spesso origini spagnole, indigene o africane, riflettendo la diversità della popolazione e la storia della colonizzazione del paese. La presenza di "Jardin" in Colombia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Capo Verde

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome 'Jardin' si trova anche a Capo Verde. I cognomi capoverdiani hanno spesso origini portoghesi, africane o creole, riflettendo la diversa storia di colonizzazione e migrazione del paese. La presenza di "Jardin" a Capo Verde può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 2. I cognomi norvegesi hanno spesso origini norrene, germaniche o sami, riflettendo la storia e le influenze linguistiche del paese. La presenza di "Jardin" in Norvegia può essere collegata a collegamenti storici con altri paesi o regioni.

Ecuador

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Jardin" è presente in Ecuador. I cognomi ecuadoriani hanno spesso origini spagnole, quechua o shuar, riflettendo i diversi gruppi etnici e il patrimonio culturale del paese. La presenza di "Jardin" in Ecuador può essere collegata a modelli storici di immigrazione o collegamenti con altri paesi.

Panama

A Panama, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi panamensi hanno spesso origini spagnole, indigene o afro-caraibiche, riflettendo la diversità della popolazione e la storia della colonizzazione del paese. La presenza di "Jardin" a Panama può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Finlandia

In Finlandia, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi finlandesi hanno spesso origini finlandesi, svedesi o sami, riflettendo le influenze storiche e linguistiche del paese. La presenza di "Jardin" in Finlandia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Perù

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome "Jardin" si trova anche in Perù. I cognomi peruviani hanno spesso origini spagnole, quechua o aymara, riflettendo la diversità della popolazione e la storia della colonizzazione del paese. La presenza del "Jardin" in Perù può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni.

Polinesia francese

Nella Polinesia francese, il cognome "Jardin" ha un tasso di incidenza pari a 1. I cognomi polinesiani hanno spesso origini polinesiane, francesi o tahitiane, riflettendo il patrimonio culturale e i legami storici unici del paese. La presenza di "Jardin" nella Polinesia francese può essere collegata a modelli storici di immigrazione o collegamenti con altri paesi.

Gabon

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome '

Il cognome Jardin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jardin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jardin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jardin

Vedi la mappa del cognome Jardin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jardin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jardin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jardin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jardin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jardin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jardin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jardin nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8197)
  2. Francia Francia (7413)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1198)
  4. Brasile Brasile (702)
  5. Argentina Argentina (657)
  6. Venezuela Venezuela (531)
  7. Sudafrica Sudafrica (318)
  8. Uruguay Uruguay (269)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  10. Canada Canada (182)
  11. Germania Germania (144)
  12. Spagna Spagna (135)
  13. Inghilterra Inghilterra (127)
  14. Belgio Belgio (110)
  15. Indonesia Indonesia (92)
  16. Messico Messico (47)
  17. Svizzera Svizzera (45)
  18. Australia Australia (27)
  19. Singapore Singapore (19)
  20. Irlanda Irlanda (16)
  21. Israele Israele (11)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  23. Tunisia Tunisia (9)
  24. Marocco Marocco (9)
  25. Svezia Svezia (8)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  27. Russia Russia (7)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  29. India India (6)
  30. Austria Austria (5)
  31. Cile Cile (5)
  32. Cuba Cuba (5)
  33. Portogallo Portogallo (4)
  34. Bahrain Bahrain (4)
  35. Italia Italia (3)
  36. Camerun Camerun (3)
  37. Cina Cina (3)
  38. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  39. El Salvador El Salvador (2)
  40. Bolivia Bolivia (2)
  41. Bielorussia Bielorussia (2)
  42. Giappone Giappone (2)
  43. Colombia Colombia (2)
  44. Capo Verde Capo Verde (2)
  45. Norvegia Norvegia (2)
  46. Ecuador Ecuador (2)
  47. Panama Panama (1)
  48. Finlandia Finlandia (1)
  49. Perù Perù (1)
  50. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  51. Gabon Gabon (1)
  52. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  53. Afghanistan Afghanistan (1)
  54. Scozia Scozia (1)
  55. Qatar Qatar (1)
  56. Armenia Armenia (1)
  57. Guyana Guyana (1)
  58. Honduras Honduras (1)
  59. Ungheria Ungheria (1)
  60. Senegal Senegal (1)
  61. Thailandia Thailandia (1)
  62. Iran Iran (1)
  63. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  64. Jersey Jersey (1)
  65. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  66. Kenya Kenya (1)
  67. Costa d Costa d'Avorio (1)
  68. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  69. Kuwait Kuwait (1)
  70. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  71. Kazakistan Kazakistan (1)
  72. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  73. Costa Rica Costa Rica (1)
  74. Mauritius Mauritius (1)
  75. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  76. Malesia Malesia (1)
  77. Mozambico Mozambico (1)
  78. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  79. Algeria Algeria (1)
  80. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)