Cognome Jattan

La storia del cognome Jattan

Il cognome Jattan è un cognome relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Ha una storia affascinante che risale a molti secoli fa, con origini nell'Asia meridionale. Si ritiene che il nome Jattan abbia origine dalla parola punjabi e hindi "Jatt", che si riferisce a una comunità agricola tipica della regione del Punjab tra India e Pakistan.

Nel corso della storia, il cognome Jattan è stato associato allo stile di vita agricolo e a un forte senso di comunità. I membri del clan Jattan erano tradizionalmente agricoltori e proprietari terrieri, noti per il loro duro lavoro e la dedizione alla terra. Nel corso del tempo, molte famiglie Jattan migrarono in altre parti del mondo, diffondendo il loro cognome unico in diversi paesi.

Distribuzione del cognome Jattan

Il cognome Jattan è prevalente a Trinidad e Tobago, dove è classificato come il 346esimo cognome più comune. Ciò può essere attribuito alla grande diaspora indiana a Trinidad e Tobago, con molti immigrati indiani che portavano con sé il cognome Jattan quando si stabilirono nel paese.

Nelle Fiji, anche il cognome Jattan è abbastanza comune, classificandosi come il 314esimo cognome più comune. Ciò riflette ancora una volta la presenza indiana nelle Fiji, con molti lavoratori indiani che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale britannico.

In India, il cognome Jattan è meno comune, classificandosi come il 179esimo cognome più comune. Ciò è probabilmente dovuto alla grande diversità dei cognomi in India, con variazioni regionali e differenze nelle convenzioni di denominazione.

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Jattan si trova tra le comunità indiane della diaspora, con 149 casi negli Stati Uniti e 57 in Canada. Questi numeri potrebbero aumentare poiché sempre più immigrati indiani continuano a trasferirsi in Nord America.

Jattan notevoli

Nonostante il numero relativamente piccolo, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Jattan. A Trinidad e Tobago, la famiglia Jattan gode di grande rispetto nella comunità agricola ed è nota per il suo contributo all'agricoltura e alla gestione del territorio.

In India, ci sono famiglie Jattan che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, alcune delle quali coinvolte nella politica, negli affari e nell'istruzione. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, coloro che portano il cognome Jattan hanno lasciato il segno nella società in vari modi.

Nel complesso, il cognome Jattan è un cognome unico e distintivo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. È una testimonianza della resilienza e della forza della comunità Jattan, che ha perseverato attraverso generazioni nel preservare il proprio patrimonio e le proprie tradizioni.

Il cognome Jattan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jattan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jattan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jattan

Vedi la mappa del cognome Jattan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jattan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jattan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jattan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jattan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jattan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jattan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jattan nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (346)
  2. Fiji Fiji (314)
  3. India India (179)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  5. Canada Canada (57)
  6. Guyana Guyana (43)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  8. Australia Australia (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (17)
  10. Niger Niger (7)
  11. Afghanistan Afghanistan (4)
  12. Kenya Kenya (3)
  13. Pakistan Pakistan (2)
  14. Malesia Malesia (1)
  15. Qatar Qatar (1)
  16. Somalia Somalia (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)