Cognome Jawi

Cognome "Jawi": un'analisi completa

Il cognome "Jawi" è un cognome affascinante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2057 negli Emirati Arabi Uniti, 1317 in Indonesia e 1283 in Malesia, è chiaro che il cognome "Jawi" riveste un'importanza significativa in più regioni.

Origini del cognome 'Jawi'

Le origini del cognome "Jawi" sono diverse e complesse, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nei diversi paesi. Negli Emirati Arabi Uniti, ad esempio, il cognome "Jawi" potrebbe essere collegato alla parola araba "جاوي" che significa "Jawi" o "da Jawi".

In Indonesia, il cognome "Jawi" potrebbe essere collegato alla lingua giavanese, poiché la parola "Jawi" è utilizzata anche nella cultura giavanese. Ciò suggerisce un possibile significato culturale o regionale del cognome in Indonesia.

Allo stesso modo, in Malesia, il cognome "Jawi" potrebbe avere legami storici con la scrittura Jawi, un sistema di scrittura basato sull'arabo un tempo utilizzato nella regione. Questa connessione evidenzia il ricco patrimonio culturale associato al cognome "Jawi" in Malesia.

Diffusione del cognome 'Jawi'

Con un'incidenza di 716 in Arabia Saudita, 493 in Iraq e 445 in Yemen, il cognome "Jawi" si è chiaramente diffuso in diversi paesi del Medio Oriente. Questa distribuzione diffusa suggerisce un'ascendenza o un legame culturale comune tra gli individui che portano il cognome "Jawi" in queste regioni.

In Nigeria, Zimbabwe e Brunei, il cognome "Jawi" ha un'incidenza rispettivamente di 339, 193 e 131. Ciò indica una presenza del cognome nelle regioni africane e del sud-est asiatico, evidenziandone la portata e la diversità globali.

In paesi come Egitto, India e Papua Nuova Guinea è presente anche il cognome "Jawi", anche se con incidenze minori. Ciò dimostra l'uso diffuso ma vario del cognome "Jawi" nei diversi continenti e culture.

Significato del cognome 'Jawi'

L'importanza del cognome "Jawi" risiede nelle sue connessioni culturali, storiche e linguistiche con varie regioni del mondo. Che sia radicato nella tradizione araba, giavanese o malese, il cognome "Jawi" funge da simbolo di identità e patrimonio per le persone che lo portano.

Studiando l'incidenza del cognome "Jawi" in diversi paesi, possiamo acquisire informazioni sui modelli migratori, sulle connessioni storiche e sugli scambi culturali che hanno modellato la distribuzione di questo cognome unico. Questa analisi ci consente di apprezzare la diversità e la complessità delle società umane e l'interconnessione delle diverse culture.

Nel complesso, il cognome "Jawi" testimonia il ricco arazzo della storia umana e l'eredità duratura dei legami ancestrali che ci uniscono oltre confini e confini.

In qualità di esperti di cognomi, continuiamo ad approfondire le origini e i significati di nomi come "Jawi" per svelare i misteri dell'identità e del patrimonio umano. Attraverso le nostre ricerche e analisi, miriamo a far luce sull'intricata rete di connessioni che definiscono chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Jawi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jawi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jawi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jawi

Vedi la mappa del cognome Jawi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jawi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jawi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jawi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jawi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jawi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jawi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jawi nel mondo

.
  1. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2057)
  2. Indonesia Indonesia (1317)
  3. Malesia Malesia (1283)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  5. Iraq Iraq (493)
  6. Yemen Yemen (445)
  7. Nigeria Nigeria (339)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (193)
  9. Brunei Brunei (131)
  10. Egitto Egitto (122)
  11. India India (54)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  13. Qatar Qatar (31)
  14. Iran Iran (24)
  15. Filippine Filippine (20)
  16. Pakistan Pakistan (15)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  18. Inghilterra Inghilterra (3)
  19. Germania Germania (2)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  22. Ecuador Ecuador (1)
  23. Etiopia Etiopia (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Perù Perù (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)