Il cognome Johannsson è un cognome comune in molti paesi del mondo. È di origine scandinava e deriva dal nome proprio Johann, che è una variante del nome John. Il cognome è patronimico, ovvero deriva dal nome del padre. In questo caso Johannsson significa "figlio di Johann".
In Islanda, il cognome Johannsson è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 125 persone. Ciò non sorprende, considerati gli stretti legami del paese con la Scandinavia e la sua storia di utilizzo di sistemi di denominazione patronimici. Il nome Johannsson ha probabilmente una lunga storia in Islanda ed è un cognome comune tra la popolazione.
In Catalogna, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 77. La Catalogna ha una storia e una cultura uniche, quindi è interessante vedere la presenza di questo cognome scandinavo nella regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o un legame storico tra la Catalogna e i paesi scandinavi.
Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture ed etnie diverse, quindi non sorprende vedere un cognome come Johannsson presente nel paese. Con un'incidenza di 74, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati dai paesi scandinavi o potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia diversa.
La Danimarca, essendo un paese scandinavo, ha un forte legame con il cognome Johannsson. Con un'incidenza di 65, il cognome è relativamente comune nel paese e probabilmente ha una lunga storia lì. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati danesi o essere stato tramandato di generazione in generazione.
In Norvegia il cognome Johannsson ha un'incidenza di 47. Data la vicinanza della Norvegia all'Islanda e alla Danimarca, non sorprende vedere il cognome presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi scandinavi.
Anche la Svezia, come i suoi vicini scandinavi, ha un legame con il cognome Johannsson. Con un'incidenza di 41, il cognome è relativamente comune nel paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o introdotto attraverso l'immigrazione da altri paesi scandinavi.
In Germania il cognome Johannsson ha un'incidenza di 30. La Germania ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, quindi è interessante vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o i legami storici tra la Germania e i paesi scandinavi.
L'Estonia, situata nel Nord Europa, ha una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 12 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra l'Estonia e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia da raccontare nel paese.
In Inghilterra, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 7. Considerando la storia di immigrazione dell'Inghilterra e i suoi legami con i paesi scandinavi, non sorprende vedere il cognome presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia diversa o tramandato di generazione in generazione.
I Paesi Bassi hanno una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 6 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra i Paesi Bassi e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome è probabilmente presente nella storia del paese.
In Qatar, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 6. Il Qatar è un paese diversificato con una grande popolazione di espatriati, quindi non sorprende vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
La Finlandia, come i suoi vicini scandinavi, ha una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 6 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici o immigrazione da altri paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia nel paese.
La Tailandia ha una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 5 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato da espatriati o avere legami storici con la regione. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia da raccontare in Thailandia.
In Uruguay, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 5. L'Uruguay ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, quindi non sorprende vedere la presenza dello scandinavocognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
Il Bangladesh ha una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 4 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra il Bangladesh e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome è probabilmente presente nella storia del paese.
Il Lussemburgo ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 2 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra il Lussemburgo e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia da raccontare nel paese.
In Austria, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 2. L'Austria ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, quindi non sorprende vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
L'Australia ha una piccola incidenza del cognome Johannsson, con solo 2 occorrenze. L'Australia è un paese diversificato con una grande popolazione immigrata, quindi non sorprende vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
In Belgio, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 2. Il Belgio ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, quindi non sorprende vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
Le Isole Faroe hanno un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra le Isole Faroe e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome è probabilmente presente nella storia del paese.
La Francia ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia da raccontare in Francia.
Hong Kong ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra Hong Kong e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, è probabile che il cognome sia presente nella storia della regione.
In Iraq, il cognome Johannsson ha un'incidenza di 1. L'Iraq è un paese diverso con una storia complessa, quindi è interessante vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
Singapore ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Singapore è un paese diversificato con una grande popolazione immigrata, quindi non sorprende vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o avere legami storici con la regione.
Il Sud Africa ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il Sudafrica è un paese vario con una storia complessa, quindi è interessante vedere la presenza del cognome scandinavo nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o avere legami storici con la regione.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra gli Emirati Arabi Uniti e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, è probabile che il cognome sia presente nella storia della regione.
L'Ecuador ha un'incidenza molto piccola del cognome Johannsson, con solo 1 occorrenza. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici tra l'Ecuador e i paesi scandinavi. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome probabilmente ha una storia da raccontare nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Johannsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Johannsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Johannsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Johannsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Johannsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Johannsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Johannsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Johannsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Johannsson
Altre lingue