Cognome Jolliff

Le origini del cognome Jolliff

Il cognome Jolliff è di origine inglese e si ritiene sia una variante del cognome Jolliffe. Il nome deriva dal nome medievale "Jolly", che era un soprannome per una persona allegra o spensierata. Il suffisso "-iff" o "-iffe" è un diminutivo o un animale domestico aggiunto alla fine del nome, conferendogli un senso di tenerezza o familiarità.

È interessante notare che il cognome Jolliff ha un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti, con solo 2.782 individui che portano il nome secondo i dati. Tuttavia, è più comune in regioni come Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, dove il nome ha radici storiche.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Jolliff ha un'incidenza di 167 individui. Il nome è stato documentato in vari documenti storici, inclusi dati di censimento, documenti di nascita e di matrimonio e altre fonti genealogiche. Si ritiene che il nome sia presente in Inghilterra da secoli, con le famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.

Molte famiglie Jolliff in Inghilterra possono far risalire le loro radici a regioni o contee specifiche, come Yorkshire, Lancashire o Kent. I ricercatori hanno anche identificato personaggi importanti con il cognome Jolliff nella storia inglese, tra cui studiosi, personaggi militari e altre figure di spicco.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda il cognome Jolliff ha un'incidenza minore rispetto ad altre regioni, con 16 e 11 individui rispettivamente. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi dai coloni e dagli immigrati inglesi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Jolliff è ancora riconosciuto in Australia e Nuova Zelanda, con alcune famiglie che mantengono forti legami con la loro eredità inglese. La ricerca genealogica e le storie familiari possono fornire informazioni preziose sui modelli migratori e sugli insediamenti delle famiglie Jolliff in queste regioni.

Stati Uniti

Con 2.782 persone che portano il cognome Jolliff negli Stati Uniti, il nome ha una presenza notevole nella società americana. Le origini delle famiglie Jolliff negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo durante il periodo coloniale.

Molte famiglie Jolliff negli Stati Uniti si trovano in stati come Virginia, Ohio, Kentucky e Tennessee, dove i primi coloni fondarono comunità e fattorie. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altri stati del paese, con individui che portano il cognome Jolliff che hanno contribuito a varie professioni e industrie.

Altre regioni

Sebbene il cognome Jolliff sia prevalente nei paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, è stato registrato anche in altre regioni come Canada, India, Germania, Portogallo e Romania. La bassa incidenza del nome in questi paesi suggerisce che le famiglie Jolliff potrebbero essere emigrate o stabilitesi lì per motivi specifici.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni dei documenti genealogici potrebbero scoprire maggiori informazioni sui modelli migratori e sulle origini storiche delle famiglie Jolliff in queste diverse regioni. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome Jolliff nel mondo, i ricercatori possono comprendere meglio il suo significato culturale e storico.

Il cognome Jolliff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jolliff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jolliff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jolliff

Vedi la mappa del cognome Jolliff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jolliff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jolliff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jolliff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jolliff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jolliff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jolliff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jolliff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2782)
  2. Inghilterra Inghilterra (167)
  3. Australia Australia (16)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  5. Canada Canada (4)
  6. India India (3)
  7. Germania Germania (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Portogallo Portogallo (1)
  11. Romania Romania (1)