Cognome Jolliffe

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noti anche come cognomi o cognomi, fornisce preziose informazioni sulle origini, le occupazioni e gli status sociali dei nostri antenati. Uno di questi cognomi che vanta una ricca storia e un'ampia distribuzione è "Jolliffe".

Origini storiche

Il cognome "Jolliffe" affonda le sue radici nella lingua inglese medievale, derivando dal nome personale "Joll", che era una forma diminutiva di "John". Ciò indica che il cognome originariamente denotava "il figlio di Joll" o "discendente di Joll".

Diffusione e distribuzione

Il cognome "Jolliffe" si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra con "gb-eng" come codice ISO. Secondo i dati, ci sono 2073 casi del cognome "Jolliffe" in Inghilterra, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Jolliffe", con 1558 casi segnalati. Ciò indica che il cognome è stato trasferito negli Stati Uniti da immigrati inglesi o da individui con origini inglesi.

Anche Australia, Canada e Sud Africa hanno un numero notevole di individui con il cognome "Jolliffe", con 794, 560 e 487 casi, rispettivamente. Ciò mostra la diffusione globale del cognome dovuta alle connessioni coloniali e ai modelli migratori.

Altri paesi e regioni

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome "Jolliffe" può essere trovato in vari altri paesi e regioni del mondo. Ad esempio, Nuova Zelanda, Galles, Scozia e Paesi Bassi hanno segnalato l'incidenza del cognome, anche se in numero minore.

Anche paesi come Corea del Sud, Tailandia e Belgio hanno registrato la presenza del cognome "Jolliffe", evidenziandone la presenza in diversi contesti culturali.

Significato e significato

Il cognome "Jolliffe" porta con sé un senso di eredità e lignaggio, che collega le persone ai loro antenati e alle generazioni passate. Serve come collegamento alla storia familiare e alle origini, fornendo un senso di appartenenza e identità.

Per coloro che portano il cognome "Jolliffe", può essere motivo di orgoglio e legame con un patrimonio condiviso, indipendentemente dalla posizione geografica o dal background culturale.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Jolliffe" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e scienziati a politici e imprenditori, il nome "Jolliffe" ha lasciato il segno in vari aspetti della società.

Uno di questi individui è John Jolliffe, un famoso pittore inglese del XVIII secolo noto per i suoi dipinti di paesaggi. Le sue opere sono state esposte in musei e gallerie di tutto il mondo, consolidando la sua eredità nel mondo dell'arte.

Influenza moderna

Nella società contemporanea, il cognome "Jolliffe" continua ad avere rilevanza e importanza per coloro che lo portano. Sia che venga utilizzato come indicatore di identità o come simbolo di legami familiari, il nome "Jolliffe" funge da promemoria del passato e da connessione con il futuro.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Jolliffe" testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini e i periodi di tempo. Grazie alle sue origini storiche, alla diffusione globale e al significato culturale, il nome "Jolliffe" rimane una parte preziosa dell'identità e dell'eredità di molti individui.

Il cognome Jolliffe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jolliffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jolliffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jolliffe

Vedi la mappa del cognome Jolliffe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jolliffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jolliffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jolliffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jolliffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jolliffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jolliffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jolliffe nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2073)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1558)
  3. Australia Australia (794)
  4. Canada Canada (560)
  5. Sudafrica Sudafrica (487)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (117)
  7. Galles Galles (103)
  8. Scozia Scozia (63)
  9. Suriname Suriname (49)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  11. Germania Germania (12)
  12. Francia Francia (11)
  13. Panama Panama (10)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  15. Argentina Argentina (8)
  16. India India (6)
  17. Bermuda Bermuda (5)
  18. Singapore Singapore (4)
  19. Thailandia Thailandia (4)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  21. Belgio Belgio (3)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  23. Grecia Grecia (2)
  24. Tagikistan Tagikistan (1)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  26. Ecuador Ecuador (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Finlandia Finlandia (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Jersey Jersey (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)
  36. Oman Oman (1)