Cognome Junkersfeld

Informazioni sul cognome Junkersfeld

Il cognome Junkersfeld ha una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 138 negli Stati Uniti, 69 in Germania e 1 in Spagna, è evidente che questo cognome ha radici profonde in molteplici culture.

Origini del cognome

Il cognome Junkersfeld è di origine tedesca, deriva dalla parola tedesca "Junker", che significa giovane nobile o scudiero. L'aggiunta di "feld" al nome indica probabilmente un collegamento a un particolare pezzo di terra o campo associato alla famiglia Junkers.

Si ritiene che il cognome Junkersfeld abbia avuto origine nel periodo medievale, quando la famiglia Junkers occupava una posizione di potere e influenza nella società. Erano spesso associati alla nobiltà terriera e svolgevano un ruolo significativo nel sistema di governo feudale.

Influenza tedesca

Con un'incidenza di 69 in Germania, il cognome Junkersfeld ha una forte presenza nel suo paese d'origine. La famiglia Junkers sarebbe stata una figura di spicco nella società tedesca, ricoprendo posizioni di autorità e ricchezza.

Nel corso della storia, la famiglia Junkers è stata coinvolta in vari aspetti della società tedesca, tra cui la politica, il servizio militare e la proprietà terriera. La loro influenza si sarebbe estesa oltre la propria famiglia per avere un impatto sulla comunità più ampia in cui vivevano.

Presenza americana

Con un'incidenza di 138 negli Stati Uniti, il cognome Junkersfeld ha attraversato l'Atlantico per diventare parte della società americana. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

È comune che i cognomi subiscano modifiche quando ci si sposta in un nuovo paese e il cognome Junkersfeld potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi meglio al contesto linguistico e culturale degli Stati Uniti. Nonostante questi cambiamenti, il cognome conserva la sua origine e eredità germanica.

Connessione spagnola

Con un'incidenza di 1 in Spagna, il cognome Junkersfeld ha una presenza limitata in questo paese. Anche se le ragioni esatte di ciò non sono note, è possibile che le persone con questo cognome abbiano un legame unico e specifico con la Spagna.

È interessante notare la diffusione del cognome Junkersfeld in diversi paesi e culture, dimostrando la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e confini. La presenza del cognome Junkersfeld in Spagna si aggiunge alla sua storia diversificata e sfaccettata.

Eredità della famiglia Junkersfeld

La famiglia Junkersfeld ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova il suo cognome. La loro influenza è visibile in vari aspetti della società, dalla politica agli affari, e il loro contributo ha contribuito a plasmare le comunità in cui vivevano.

Approfondindo la storia e le origini del cognome Junkersfeld, possiamo acquisire una comprensione più profonda dei modi in cui i cognomi riflettono il contesto sociale, culturale e storico in cui nascono. La presenza del cognome Junkersfeld in più paesi evidenzia l'interconnessione della comunità globale e il patrimonio condiviso che ci unisce tutti.

La storia della famiglia Junkersfeld è solo un esempio degli innumerevoli cognomi che hanno plasmato il nostro mondo e lasciato un segno indelebile nella storia. Esplorando le origini e l'eredità di cognomi come Junkersfeld, possiamo svelare il complesso arazzo della società umana e scoprire il ricco e diversificato patrimonio che ci definisce.

Il cognome Junkersfeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Junkersfeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Junkersfeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Junkersfeld

Vedi la mappa del cognome Junkersfeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Junkersfeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Junkersfeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Junkersfeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Junkersfeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Junkersfeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Junkersfeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Junkersfeld nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  2. Germania Germania (69)
  3. Spagna Spagna (1)